La TERMOSOLAR CAGLIARI vince ancora, salvezza più vicina
E' un momento d'oro per la TERMOSOLAR CAGLIARI, ancora vincente tra le mura amiche e questa volta in un incontro decisivo per la salvezza. La formazione di BRUCCIANI e compagni supera 1 a 0 la Enrico Millo e porta a ben 12 punti il distacco proprio nei confronti della squadra campana, che occupa la penultima posizione. Si allontana, così, lo spauracchio dei play out e apre nuovi scenari per la stagione della TERMOSOLAR, che ora guarda addirittura al 5° posto, distante solo un punto.
L'incontro contro i salernitani è stato più difficile del previsto e il livello di gioco espresso non eccezionale, probabilmente per l'importanza della posta in palio per entrambe le formazioni. In effetti la formazione di CARLO PISU ha rischiato più volte di non riuscire a portare a casa il risultato pieno e sono stati i cambi del tecnico cagliaritano a fare la differenza. In terna BRUCCIANI, COSSU E SIAS giocano sottotono, perdono il primo set (5-8), ma il doppio cambio di PORCU per Cossu e MASALA per Sias salva il 2° set (8-7) e la partita. Anche nell'individuale Cagliari parte male, con ROBERTO MOI che perde nettamente il primo set (1-8), si riprende e vince il secondo (8-4), pareggiando partita e incontro dopo il primo turno 0 a 0.
La vittoria della TERMOSOLAR si concretizza al secondo turno grazie al punto conquistato dalla coppia BRUCCIANI - MOI (8-0, 8-7), mentre un cambio (sostituzione di PORCU con COSSU) nel 2° set dell'altro incontro di coppia porta il pari (4-8, 8-3) che fissa il punteggio finale nell'1 a 0 per i cagliaritani.
Prossimo incontro sabato 3 marzo, a Modena, contro la G.S. RINASCITA.
Termosolar Cagliari-E. Millo 1-0 (50-45)
Brucciani-Cossu (2° set Porcu)-Sias (2° set Masala) vs Santoriello-Califano-Laudato 5-8, 8-7;
Moi vs Scolletta 1-8, 8-4;
Sias-Porcu (2° set Cossu) vs Santoriello-Laudato 4-8, 8-3;
Brucciani-Moi vs Scolletta-Ferrara 8-0, 8-7
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
All. E. Millo: Francesco Montuori
Direttore: Pasquale Orecchioni di Cagliari
Classifica: Boville Marino 32, C.D.M. Vallefoglia 29, CVM Utensiltecnica 27, MP Filtri Caccialanza 26, Nova Inox Mosciano 21, Termosolar Cagliari 20, Alto Verbano 18, Fashion Cattel 18, Montegranaro 16, G.S. Rinascita 15, E. Millo 8, L’Aquila 8