Super Termosolar Cagliari, vince 1 a 0 a Budrione
Ormai ci ha preso gusto, la Termosolar Cagliari: vince ancora una volta in trasferta e si porta al quinto posto assoluto in classifica nel massimo campionato di Serie A.
Con la vittoria di questo pomeriggio, 1 a 0 contro la G. S. Rinascita, il campionato della formazione cagliaritana assume un nuovo aspetto, non si parla più di salvezza né di play out, ma piuttosto di quel quinto posto (ora raggiunto) ultimo utile per i premi riconosciuti dalla Federazione, da difendere nei restanti incontri di campionato.
Il tecnico Carlo Pisu sapeva che questo incontro sarebbe stato decisivo per un campionato lontano dallo stress salvezza ed è riuscito a motivare nel migliore dei modi i propri giocatori. Certo è che la squadra ha raggiunto una maturità e una consapevolezza dei propri mezzi tale che ora scende in campo alla pari con tutte le più accreditate formazioni della Serie A.
Non è frutto del caso infatti la bellissima striscia di risultati positivi nelle ultime 5 giornate, 4 vittorie e 1 pareggio con 13 punti conquistati su 15, un ruolino di marcia straordinario.
Emozionante l'incontro contro i modenesi, che presenta nella rosa giocatori ben tre A1 del livello di Cappellacci, Paleari e Signorini.
La vittoria si concretizza nel secondo turno, dopo il pareggio per 0 a 0 scaturito al termine dell'individuale, pareggiato da Roberto Moi contro Paleari e della terna Brucciani-Cossu-Sias, che divide i set con gli avversari.
Nelle coppie si compie l'impresa, con il pari di Moi - Sias e il punto - vittoria conquistato da Cossu - Brucciani.
"Splendida ed emozionante vittoria - è il commento a fine incontro del tecnico Pisu - una prestazione straordinaria da parte di tutti, con diverse giocate di altissimo livello tecnico."
Prossimo incontro sabato 17 marzo, a Cagliari, 5^ giornata di ritorno, contro il Montegranaro.
G.S. Rinascita-Termosolar Cagliari 0-1 (41-57)
Cappellacci-Basso-Tonazzo vs Brucciani-Cossu-Sias 8-7, 4-8;
Paleari vs Moi 8-4, 0-8;
Bassi-Tonazzo vs Brucciani-Cossu 4-8, 3-8;
Paleari-Cappellacci vs Moi-Sias 8-6, 6-8
All. G.S. Rinascita: Riccardo Armanini
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Marco Lasagni di Reggio Emilia
Classifica: Boville Marino 33, C.D.M. Vallefoglia 29, CVM Utensiltecnica 27, MP Filtri Caccialanza 27, Termosolar Cagliari 23, Nova Inox Mosciano 21, Fashion Cattel 18, Alto Verbano 18, Montegranaro 16, G.S. Rinascita 15, E. Millo 11, L’Aquila 8
CVM Utensiltecnica, L'Aquila, Fashion Cattel, C.D.M. Vallefoglia, Montegranaro, Alto Verbano una partita in meno