Campionati di Categoria: parte la fase finale con le squadre prime classificate nei gironi di qualificazione
Formazione del Comunale Carbonia di 2^ categoria
E' iniziata sabato 3 marzo la fase finale dei Campionati nazionali di 1^, 2^ e 3^ categoria tra le squadre vincitrici dei rispettivi gironi di qualificazione. All'appello manca ancora una finalista, la vincente del girone 4 di 2^ categoria, che verrà definita dall'incontro tra ITTIRESE e SASSARI 1, entrambe in testa alla classifica con 10 punti.
Nella prima categoria si è disputato il primo incontro della fase finale, tra la GALLIGEL SESTU (vincente girone 1) e l'ASD SERRAMANNA (vincente girone 2), con la formazione di Stefano Frongia che a sorpresa ha fatto bottino pieno a Sestu, tre a zero in trasferta contro una formazione di ottimo livello tecnico. La vincente di questo primo incontro affronterà, tra il 17 e il 24 marzo, il CONCORDIA SASSARI (vincente girone 3). Sarà necessario, poi, superare un ultimo incontro, questa volta interregionale contro la vincente della Sicilia (Olympia Palermo) per arrivare alle finali nazionali del 19/20 maggio al Centro Tecnico Federale di Roma.
Nella seconda categoria, SETTIMO SAN PIETRO (vincente girone 1) ha vinto (2 - 0) il primo round, in casa, contro il COMUNALE CARBONIA (vincente girone 2), con la vincente che incontrerà il CB SANLURI (vincente girone 3). Il GALLURA OLBIA, invece, è in attesa di conoscere chi, tra Ittirese e Sassari 1, sarà il prossimo avversario. Per arrivare alle finali di Roma, la vincente della fase regionale dovrà superare anche lo scoglio di una formazione lombarda.
Disputato un incontro anche nella terza categoria, quello di andata tra SAN GIUSEPPE PIRRI (vincente girone 1) contro la GALLIGEL SESTU (vincente girone 2). Un pari (1 - 1) che tiene aperta la qualificazione per entrambe le formazioni, anche se il fattore campo sarà un chiaro vantaggio per la formazione di Sestu. La vincente incontrerà al turno successivo la formazione di BACU ABIS (vincente girone 3). Nella parte bassa dell'inquadramento, SIMAXIS (vincente girone 4) attende la vincente tra l'ITTIRESE (vincente girone 5) e l'ORTOBENE NUORO (vincente girone 6). Per la terza categoria, la formazione che vincerà il raggruppamento sardo andrà direttamente alle finali di Roma.
- Dettagli
- 06 Marzo 2018