Nicolas Mereu ancora primo, è lui l'under 18 sardo più forte
I semifinalisti, da sinistra: Locci, Sacceddu, Frongia, Mereu
Sarà Nicholas Mereu a rappresentare la Sardegna nelle sei tappe del prestigioso circuito Nazionale Elite riservato agli under 18.
Il giovanissimo atleta del CB Cagliari, rispettando i pronostici che lo davano per favorito, ha vinto entrambe le gare di selezione organizzate dal Comitato Regionale e disputate ad Oristano, nei campi della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Nella gara odierna Nicolas ha superato in finale il bravo Venanzio Locci del Comunale Settimo che a sua volta in semifinale ha avuto la meglio su Alessio Frongia del CB Serramanna, classificatosi al secondo posto nella precedente tappa.
Sempre alto il livello di gioco espresso da tutti gli under 18 sardi in gara, con Federico Sacceddu che si è fermato nell'altra semifinale ed anche con i giovani oristanesi, Giovanni Rullo del Circolo Ricreativo Arborea e Michele Borsato della SOMS Oristano.
Assenti i due giovani sassaresi Riccardo Marini e Maurizio Usai. Direzione di gara di Amos Muscheri del Gap Oristano.
Nicolas Mereu, dunque, sarà uno dei 16 atleti nazionali che partecipera a carico della Federazione Bocce a tutte le 6 gare Elite riservate agli under 18. Prima tappa prevista a metà aprile in Emilia Romagna, l'ultima a metà luglio ad Ancona.
CLASSIFICA 2^ TAPPA
1. MEREU NICOLAS (CB Cagliari)
2. Locci Venanzio (Comunale Settimo)
3. Sacceddu Federico (Comunale Settimo)
4. Frongia Alessio (CB Serramanna)
5. Rullo Giovanni (Ricreativo Arborea)
6. Borsato Michele (SOMS ORISTANO)