Ancora una vittoria per la TERMOSOLAR CAGLIARI: nel 2018 è la miglior formazione del campionato di serie A
Continua a correre, la TERMOSOLAR CAGLIARI, altri tre punti conquistati per una classifica che diventa, giornata dopo giornata, sempre più bella da guardare. La formazione del presidente GIANCARLO CONGIU consolida il quinto posto, è al sesto risultato utile consecutivo, con 5 vittorie e un pareggio per un totale di 16 punti, un tabellino che nessuna formazione del massimo campionato può vantare. In una classifica del 2018, la TERMOSOLAR sarebbe prima con 16 punti davanti al Boville Marino con 14, quindi la CDM Vallefoglia e la Fashion Cattel con 12 punti.
Quella di sabato, in casa, contro il MONTEGRANARO è stata una vittoria netta nel punteggio (3 - 0) , anche se il livello di gioco non è stato altissimo come i ragazzi di CARLO PISU ci avevano abituati nell'ultimo periodo, con diversi set in bilico nel primo turno di gioco, come il doppio 8 a 7 con il quale la terna BRUCCIANI, COSSU, SIAS hanno avuto la meglio su quella marchigiana. Anche nell'individuale un'altro 8 - 7, questa volta a fatore di DARI contro ROBERTO MOI, che pareggia vincendo nettamente il secondo set (8 - 3) e consente alla Termosolar di girare dopo il primo turno sull'uno a zero.
Vittoria che diventa larga nel risultato grazie alle coppie, nel secondo turno, con BRUCCIANI - MOI e COSSU - SIAS che superano rispettivamente DARI - ADORANTE (8 - 5, 8 - 0) e AGOSTINI - CALISTI (8 - 4, 8 - 3).
Allontanata definitivamente la zona retrocessione, ormai la TERMOSOLAR punta alla zona alta della classifica. Saranno decisivi i prossimi due incontri, da vincere per tentare di mantenere il quinto posto: nella 6^ giornata di ritorno contro l'Aquila (ultimo in classifica) e quindi nella 7^ di ritorno, in casa, contro l'ALTO VERBANO (diretta concorrente), mentre saranno proibitivi gli ultimi quattro incontri, dove i cagliaritani incontreranno le prime tre in classifica e, fuori casa, la NOVA INOX MOSCIANO.
Termosolar Cagliari-Montegranaro 3-0 (63-37)
Brucciani-Cossu-Sias vs Adorante-Agostini-Calisti 8-7, 8-7;
Moi vs Dari 7-8, 8-3;
Cossu-Sias vs Agostini-Calisti 8-4, 8-3;
Brucciani-Moi vs Dari-Adorante 8-5, 8-0
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
All. Montegranaro: Massimiliano Di Battista
Direttore: Roberto Mereu di Cagliari
Classifica: Boville Marino 36, C.D.M. Vallefoglia 32*, MP Filtri Caccialanza 30, CVM Utensiltecnica 27*, Termosolar Cagliari 26, Nova Inox Mosciano 24, Alto Verbano 24, Fashion Cattel 18*, Montegranaro 16, G.S. Rinascita 15, Enrico Millo 11, L’Aquila 8*
*C.D.M. Vallefoglia, CVM Utensiltecnica, Fashion Cattel, L’Aquila una partita in meno