Trasferta all'Aquila, un pari per la TERMOSOLAR Cagliari nel campionato di Serie A
Pareggio in trasferta per la TERMOSOLAR CAGLIARI, all'Aquila, contro la formazione ultima in classifica che in ogni incontro si gioca le residue speranze di una salvezza davvero complicata. Per questo non è da considerare negativamente il risultato, anche se il pari può sembrare un mezzo passo falso dei cagliaritani che ormai erano abituati a fare il pieno di punti in casa e in trasferta. Alla fine dell'incontro, a dir la verità, forse è la formazione aquilana a recriminare qualcosa in più, visto che è stata ad un passo dalla vittoria con i primi due set del secondo turno a proprio favore. Un pari che consente a BRUCCIANI e compagni, di proseguire con il segno positivo di risultati, ormai giunti al settimo utile consecutivo, con 17 punti conquistati su 21 disponibili.
Nell'incontro in terra abruzzese, bene la terna con BRUCCIANI, COSSU, SIAS che segnano il punto contro la terna aquilana (8-3, 8-7), non così invece ROBERTO MOI che "stecca" l'individuale (6-8, 6-8) e consente alla formazione avversaria di chiudere il primo turno sul punteggio di 1 a 1.
Risultato che rimane invariato anche dopo gli incontri di coppia: BRUCCIANI - COSSU perdono il primo set ma si aggiudicano il secondo (0-8, 8-1), così come MOI - SIAS (6-8, 8-2).
La TERMOSOLAR è ancora quinta in classifica, raggiunta però dall'Alto Verbano, prossima avversaria dei cagliaritani sabato 7 aprile, nei campi di via Darwin, con inizio alle ore 14,30.
"Contro l'Alto Verbano è d'obbligo una vittoria, se riusciamo a prendere un vantaggio di tre punti, lo difenderemo nelle ultime quattro giornate - è il commento del tecnico CARLO PISU - Sappiamo che non sarà facile, perchè dovremo incontrare le prime tre della classifica e, fuori casa, la Nova Inox Mosciano, altro avversario ostico soprattutto in casa loro. Però posso assicurare che ce la metteremo tutta per mantenere questo quinto posto inimmaginabile ad inizio campionato"
L’Aquila-Termosolar Cagliari 1-1 (45-50)
Castrini (2° set Crosta)-Moriconi (2° set Marrancone)-Tarquini vs Brucciani-Cossu-Sias 3-8, 7-8;
Campisi vs Moi 8-6, 8-6;
Marrancone-Tarquini vs Brucciani-Cossu 8-0, 1-8;
Crosta-Campisi vs Moi-Sias 8-6, 2-8
All. L’Aquila: Berardino J. Tarquini
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Domenico Sposetti di Teramo
Classifica: Boville Marino 37, C.D.M. Vallefoglia 33*, MP Filtri Caccialanza 30, CVM Utensiltecnica 28*, Termosolar Cagliari 27, Alto Verbano 27, Nova Inox Mosciano 24, Fashion Cattel 21*, Montegranaro 17, G.S. Rinascita 15, E. Millo 14, L'Aquila 9*
*C.D.M. Vallefoglia, CVM Utensiltecnica, Fashion Cattel, L’Aquila una partita in meno