Serie B, DESSOLIS trascina il SASSARI: vittoria contro il Capitino e secondo posto in classifica
La formazione del CB Sassari
Prestazione eccellente del SASSARI nella 4 giornata di ritorno del Campionato di Serie B, contro i laziali del Capitino, prima in classifica con otto punti di vantaggio proprio sulla formazione di GAVINO SODINI, ora seconda a 20 punti, a pari merito con la Barocco Martano di Lecce. Una vittoria forse decisiva in vista del rush finale di campionato, a sole tre giornate dal termine: i play - off per la promozione in Serie A sono, ormai, ad un passo.
Il punto vittoria contro la formazione napoletana arriva grazie a GIORGIO DESSOLIS, autore di una prova impeccabile nell'individuale, vinto con la personalità del campione (8-4, 8-2), con gli altri incontri terminati tutti in parità, a partire dalla terna con CORDEDDA, D'AGOSTINO, PERINI (8-0, 5-8), poi nel secondo turno con le coppie CORDEDDA - DESSOLIS (6-8, 8-7) e D'AGOSTINO - PERINI (6-8, 8-2)
Consapevolezza nei propri mezzi da parte di tutta la squadra, personalità e capacità tecniche dei singoli giocatori hanno consentito al Sassari di vincere non solo questo incontro, difficile sulla carta e sul campo, ma anche di restare per tutto il campionato nella parte altissima della classifica. Ora rimane l'ultimo sforzo per la formazione sassarese, gli ultimi tre incontri ma soprattutto il prossimo, proprio contro LE DELIZIE di Pozzuoli, quarta con un ritardo che in caso di vittoria del Sassari salirebbe a 6 punti a due sole giornate dal termine.
L'incontro si disputerà sabato 7 aprile, ore 14,30, presso il bocciodromo del Concordia, che si riempirà certamente di sostenitori della Bocciofila Sassari.
C.B. Sassari-Capitino 1-0 (57-39)
Cordedda-D’Agostino-Perini vs D. Mauro-Laezza-Coppola 8-0, 5-8;
Dessolis vs A. Mauro 8-4, 8-2;
D’Agostino-Perini vs D. Mauro-Laezza 6-8, 8-2;
Cordedda-Dessolis vs Coppola-A. Mauro 6-8, 8-7
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
All. Capitino: Giorgio Cocco
Direttore: Roberto Mereu di Cagliari
Classifica: Capitino 28, Barocco Martano 20, C.B. Sassari 20, Le Delizie 17, Lollo Caffè Kennedy 13, Autotrasporti Pasquinelli 11, Boville 8, Grandi Giochi Lecce 5