Fine settimana ricco di incontri: Serie A e B, Coppa Italia Seniores e Juniores, Campionati di categoria
Francesco Sias della Termosolar Cagliari
Un week end davvero pieno di appuntamenti agonistici di grande livello, quello che si apre domani sabato 7 aprile e prosegue nella giornata di domenica 8 aprile con incontri, per alcuni casi decisivi, nelle diverse competizioni a squadre.
Si parte sabato pomeriggio, con due incontri di rilievo, uno nel campionato di Serie A e l'altro in quello di Serie B. Nella massima serie, la TERMOSOLAR CAGLIARI ospita l'Alto Verbano, che insieme ai cagliaritani occupa il quinto posto in classifica. Per gli uomini di Carlo Pisu è indispensabile vincere per provare a difendere, nelle ultime giornate, la quinta piazza. Incontro al Bocciodromo Comunale di Cagliari, inizio ore 14,30.
Fondamentale anche l'incontro di Serie B, con il SASSARI impegnato in casa contro Le Delizie di Pozzuoli, ora quarta in classifica a tre punti di distacco dalla formazione sassarese. Una eventuale vittoria da parte di Dessolis e compagni porterebbe a sei punti il divario tra le due squadre, a due sole giornate dal termine: praticamente play off promozione assicurati, una grande occasione per i ragazzi di Gavino Sodini. Incontro al Bocciodromo Concordia di Sassri, inizio ore 14,30.
Sabato si giocherà anche l'incontro di andata di Coppa Italia Juniores tra il Comitato di Cagliari e quello di Sassari, valido per la qualificazione alle fasi finali nazionali. Nelle due formazioni sono presenti i migliori giovani della Sardegna. Si giocherà al Comunale di Settimo, inizio incontro ore 14,30.
Sempre sabato si disputeranno gli incontri di andata delle finali regionali di 2^ e 3^ categoria. In campo, per la 2^ categoria, SETTIMO SAN PIETRO che ospita il GALLURA OLBIA, mentre per la 3^ categoria sarà BACU ABIS ad ospitare il CB SIMAXIS. Ritorno, a campi inversi, previsto per sabato 14 aprile. Nella stessa data, SERRAMANNA farà visita all'OLIMPIA di Palermo per l'andata dell'incontro interregionale di 1^ categoria.
Domenica 8 aprile, invece, sono in programma due incontri per le qualificazioni di Coppa Italia Senior. A Sassari si giocherà l'andata tra il Comitato di Nuoro e quello di Sassari. A Simaxis, invece, è previsto l'incontro di ritorno tra il Comitato di Oristano e quello di Cagliari. Dopo il pareggio (1 - 1) scaturito all'andata, le due formazioni si giocheranno la qualificazione in questo incontro.Orario d'inzio ore 14,30.