Passo falso del SASSARI in casa: una sconfitta che fa male. Si complica la lotta per la promozione
Poteva assestare il colpo del KO definitivo e invece ora tutto si è complicato: il SASSARI, con la sconfitta interna contro Le Delizie di Pozzuoli, rimette in gioco i campani, che insieme agli stessi sassaresi e al Barocco Martano si collocano con 20 punti al secondo posto in classifica. Un gruppetto a tre che si dovrà giocare, nelle ultime due giornate, l'accesso ai play off promozione per la Serie A, riservati alla seconda e terza in classifica.
Una sconfitta inaspettata per gli uomini di GAVINO SODINI, una prestazione negativa probabilmente dovuta all'importanza del risultato, certamente un approccio sbagliato all'incontro. I giocatori campani, al contrario, sono arrivati in Sardegna disposti a tutto pur di restare in corsa per la promozione in Serie A: una vittoria del Sassari avrebbe praticamente chiuso i giochi play off.
Invece è andata diversamente, niente da fare per i sassaresi nella terna (0-8, 5-8) con CORDEDDA, D'AGOSTINO e PERINI (2° set DE PALMAS), con DESSOLIS che pareggia a fatica l'individuale contro Palumbo (3-8, 8-7) e Sassari sotto dopo il primo turno per 0 - 1. L'andamento dell'incontro non cambia nel secondo turno, male D'AGOSTINO e PERINI (0-8, 6-8) e il pari nell'altra coppia CORDEDDA - DESSOLIS fissa il risultato finale in un pesante 0 a 2 che riporta i campani in lotta per la promozione.
Tutto si decide nelle ultime due giornate, davvero da cardiopalma: Sassari incontra nella penultima giornata proprio la Barocco Martano a Lecce, quindi in casa il BOVILLE (ultima in classifica), mentre Le Delizie è impegnata in trasferta ad Acquasparta (Terni) contro una formazione, l'Autotrasporti Pasquinelli, che non ha più niente da chiedere al campionato. Decisiva l'ultima giornata con lo scontro diretto, a Lecce, tra la Barocco Martano e Le Delizie. Tutto può ancora succedere, però per Sassari sarà fondamentale non perdere sabato prossimo in puglia: poi, l'ultimo incontro in casa con Boville si deve vincere e con 4 punti nelle ultime due giornate i play off sono raggiunti matematicamente.
_______________________________________________________________________________________________________________
13^ GIORNATA (14 aprile 2018) | 14^ GIORNATA (28 aprile 2018) |
Barocco Martano - C.B. SASSARI | Le Delizie - Barocco Martano |
Autotrasporti Pasquinelli - Le Delizie | C.B. SASSARI - Boville |
_______________________________________________________________________________________________________________
C.B. Sassari-Le Delizie 0-2 (34-61)
Cordedda-Perini (2° set De Palmas)-D’Agostino vs Corrado-Crispino-Capasso 0-8, 5-8
Dessolis vs Palumbo 3-8, 8-7
D’Agostino-Perini vs Crispino-Capasso 0-8, 6-8
Cordedda-Dessolis va Corrado-Palumbo 8-6, 4-8
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
All. Le Delizie: Angelo Crispino
Direttore: Pasquale Orecchioni di Cagliari
Classifica: Capitino 31, C.B. Sassari 20, Barocco Martano 20, Le Delizie 20, Autotrasporti Pasquinelli 14, Lollo Caffè Kennedy 13, Grandi Giochi Lecce 8, Boville 8