Serie B: delusione per il Sassari, fuori dalla lotta per la promozione in Serie A
Niente da fare per il CB Sassari, ormai fuori dai giochi per i play off e la promozione in Serie A. Peggio di così non poteva andare questo finale di un campionato nel quale la squadra di Gavino Sodini ha costantemente navigato tra il secondo e il terzo posto in classifica, sempre in corsa per il play off.
Play off che a tre giornate dal termine erano quasi matematici per i sassaresi, quando sarebbe bastato, probabilmente, anche un pareggio in casa contro l'allora quarta in classifica (Le Delizie di Pozzuoli) per assicurarsi la chance promozione. Invece è arrivata una sconfitta in casa, determinante così come la concomitanza degli scontri diretti in calendario nelle ultime giornate tra le formazioni contendenti, seguita dalla sconfitta di questo sabato, a Lecce, contro la Barocco Martano che ha relegato, matematicamente, i sassaresi al quarto posto.
Contro la Barocco Martano non c'è stato niente da fare per Dessolis e compagni, sotto di 1 a 0 dopo il primo turno con la sconfitta di Perini contro Vitto nell'individuale (0-8, 6-8) e il pari della terna con Cordedda, Dessolis, D'Agostino che vincono il primo set nettamente ma capitolano nel secondo (8-0, 4-8).
Stesso andamento nel secondo turno di gioco, con la Barocco Martano che mette al sicuro il risultato con la coppia R. Vitto - C. Vitto contro D'Agostino - Perini (8-4, 8-1), mentre Cordedda e Dessolis strappano un pari contro Sazio - Schito (8-3, 2-8).
Le ultime due sfavorevoli giornate di campionato nulla tolgono, però, allo splendido campionato disputato dal CB Sassari, con prestazioni importanti e di spessore su tutti i campi. Ora rimane l'ultimo impegno, in casa, contro il Boville con il pubblico sassarese che certamente saprà rendere omaggio a tutta la squadra, al presidente e ai dirigenti che hanno onorato le bocce sarde in campo nazionale.
L'appuntamento è per sabato 28 aprile 2018, ore 14.30, presso il bocciodromo Concordia di Sassari.
Barocco Martano-C.B. Sassari 2-0 (51-33)
Sazio-Schito-Trimarchi (2° set C. Vitto) vs Cordedda-Dessolis-D’Agostino 0-8, 8-4
R. Vitto vs Perini 8-0, 8-6
Sazio-Schito vs Cordedda-Dessolis 3-8, 8-2
R. Vitto-C. Vitto vs D’Agostino-Perini 8-4, 8-1
All. Barocco Martano: Francesco Vitto
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
Direttore: Marcello Zacheo di Lecce
Classifica: Capitino 34, Le Delizie 23, Barocco Martano 23, C.B. Sassari 20, Autotrasporti Pasquinelli 14, Lollo Caffè Kennedy 16, Grandi Giochi Lecce 8, Boville 8