Serie A, niente da fare in Abruzzo per la Termosolar Cagliari. Il Boville è Campione d'Italia
Seconda sconfitta consecutiva per la Termosolar Cagliari, questa volta in trasferta in casa della Nova Inox di Mosciano. Il pesante risultato finale, 3 a 0 per gli abruzzesi, non rende giustizia alla prestazione della formazione cagliaritana, che ha giocato un buon incontro su corsie difficili, campi ancora imbattuti sui quali la Nova Inox su 10 incontri disputati ha ottenuto 7 vittorie e 3 pareggi.
I punti dei set del primo turno raccontano di una partita che avrebbe potuto prendere una svolta del tutto differente: Roberto Moi pareggia l'individuale dopo un primo set perso per 7-8 e il secondo vinto con lo stesso punteggio, più sfortunata invece la terna che perde entrambi i set per 8-6 con Brucciani-Cossu-Sias (2° set N. Mereu).
Cagliari cerca di reagire per ribaltare il risultato nel secondo turno di gioco, ma perde di misura entrambi i primi set nelle coppie e, a risultato ormai chiuso, cede nettamente negli ultimi due set dall'incontro. Nota positiva l'esordio da titolare in coppia del diciassettenne Nicolas Mereu.
Dopo un periodo d'oro, era prevedibile un calo di risultati della squadra di Carlo Pisu, in un campionato estenuante ormai giunto quasi al termine. È necessario ora un ultimo sforzo, per difendere il quinto posto dell'assalto di Alto Verbano, Fashion Cattel e la stessa Nova Inox, tutte a 28 punti distaccate di 2 sole lunghezze dal Cagliari.
Sabato prossimo, 28 aprile, a Cagliari la Termosolar incontra la CDL Vallefoglia, seconda in classifica ma senza più alcuna possibilità di raggiungere il Boville, ormai matematicamente Campione d'Italia. Anche l'Alto Verbano è impegnato in casa, contro la MP Filtri Caccialanza, così come la Nova Inox proprio contro i neo Campioni del Boville. L'incontro più abbordabile è per la Fashion Cattel, in trasferta ma contro l'Aquila ultima in classifica.
Nova Inox Mosciano-Termosolar Cagliari 3-0 (63-41)
Ciprietti-M. Di Nicola-Santone vs Brucciani-Cossu-Sias (2° set N. Mereu) 8-6, 8-6
Rocchetti vs Moi 8-7, 7-8
M. Di Nicola-Santone vs Brucciani-Cossu 8-6, 8-3
Calvarese-Rocchetti vs Moi-N. Mereu 8-5, 8-0
All. Nova Inox Mosciano: Antonio Di Domenico
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Domenico Di Natale di Pescara
Classifica: Boville Marino 46, C.D.M. Vallefoglia 40, MP Filtri Caccialanza 37, CVM Utensiltecnica 35, Termosolar Cagliari 30, Fashion Cattel 28, Nova Inox Mosciano 28, Alto Verbano 28, Montegranaro 19, E. Millo 18, G.S. Rinascita 15, L’Aquila 13