Sassari ancora in corsa per la promozione in Serie A: le novità del prossimo campionato con le decisioni del Consiglio Federale
Novità importanti per il campionato di serie A nella prossima stagione 2018/2019. La più importante riguarda il Circolo Sassari: alla formazione di Gavino Sodini si riaprono le chance di promozione in Serie A.
Tutto nasce dalla decisione del Consiglio Federale, che amplia il prossimo campionato di serie A da 14 a 16 squadre, suddivise in due gironi da 8.
Dalla serie B, che diventerà, come già si sapeva, serie A2, saliranno direttamente le prime due classificate dei gironi centro nord e centro sud, con altre due promozioni che saranno decise nei play off tra le 3 e 4 classificate dei due gironi. Qui rientra in gioco il Sassari, sino alle ultime due giornate di campionato in corsa per salire in A e quasi beffata sul filo di lana: ora, da 4^ in classifica, giochera i play off al Centro Federale di Roma il 26 maggio prossimo, per le ulteriori 2 squadre da promuovere in Serie A.
Non è passata, invece, l'introduzione negli incontri di campionato del Tiro di precisione, limitato alle sole parate d`elité e le Regional Cup, con la graduale introduzione, dal 2019/2020, nelle varie manifestazioni federali.