Gara nazionale di Carbonia: ai marchigiani Patregnani e Porrozzi il Trofeo Memorial Tullio Saiu
Federico Patregnani e Leonardo Porrozzi della società Colbordolo si sono aggiudicati il Memorial Tullio Saiu, gara nazionale a coppie organizzata dal Comunale Carbonia. La coppia marchigiana, che sabato con la CDM Vallefoglia ha incontrato la Termosolar Cagliari nella penultima giornata del campionato di Serie A, ha vinto la finalissima contro Gianni Murgia e Daniele Porceddu del Comunale Settimo, dopo una partita dal risultato mai in discussione sin dalle prime giocate (12 - 5).
Decisiva e combattutta, invece, la semifinale che ha visto impegnati Porrozzi e Patregnani contro Walter Boniello e Roberto Peddis, decisa solo all'ultimo scarto con il risultato di 12 a 11 con la coppia della SOMS di Oristano che non è riuscita a chiudere una partita dopo essere stati in vantaggio per 11 a 2. Nell'altra semifinale, decisamente meno combattuta, la coppia Murgia - Porceddu del Comunale Settimo ha avuto la meglio sui padroni di casa del Comunale Carbonia, Romano Tentorio e Giovanni Bonu (12-1).
Rammarico per la coppia oristanese della Soms, che dopo aver vinto la pregara di sabato, sono stati ad un passo da una doppietta di grande rilievo sui campi del del Comunale Carbonia, per anni la società di appartenenza in particolare di Walter Boniello e per tre anni anche di Roberto Peddis.
Erano 84 le formazioni iscritte, di cui 45 di categoria A e 39 di B, con 25 società rappresentate di tre comitati regionali e sei comitati provinciali. Tra queste, anche 2 formazioni del Comitato di Varese e 3 di Pesaro Urbino. Gara diretta dall'arbitro nazionale Roberto Mereu. Arbitri di partita Fabrizio Alastra e Miro Usai.
Le premiazioni, alla presenza della famiglia Saiu che ha collaborato all'organizzazione della gara, del presidente del Comunale Carbonia, Rinaldo Zurru, del presidente del Comitato Regionale Sardegna, Antonio Pinna e di quello provinciale di Cagliari, Michele Alastra, hanno chiuso la manifestazione dopo due giornate di competizione aperta con la pregara ad invito di sabato alla quale hanno partecipato, ad 16 coppie di diverse società della Sardegna. Primo posto per Walter Boniello e Roberto Peddis che in finale ha superato la coppia di casa con Enrico Orrù e Corrado Salaris.
CLASSIFICA GARA NAZIONALE
- Leonardo Porrozzi - Federico Patregnani (Colbordolo)
- Gianni Murgia - Daniele Porceddu (Comunale Settimo)
- Walter Boniello - Roberto Peddis (Soms Oristano)
- Giovanni Bonu - Romano Tentorio (Comunale Carbonia)
- Roberto Antonini - Walter Barilani (Alto Verbano)
- Andrea Boccone - Antonello Salis (Cagliari)
- Paolo Brucciani - Pierpaolo Cossu (Cagliari)
- Giorgio Boscato - Grazia Maria Carpentieri (Cagliari)
- Giuseppe Mereu - Mario Murgia (Comunale Settimo)
- Danilo Argiolas - Andrea Tinti (Comunale Settimo)
- Emanuele Porcu - Francesco Sias (Cagliari)