Trofeo Città di Assemini, Luca Piras della Soms Oristano domina nelle finali e si aggiudica la gara
Luca Piras ha vinto il Trofeo Città di Assemini 2018, gara provinciale a settori organizzata dal CB Assemini e disputata lo scorso sabato 5 maggio. Ottima la prestazione del 27enne giocatore in forza alla Soms di Oristano che sta attraversando un periodo di splendida forma e ha dominato una gara con ben 209 individualisti partecipanti.
Negli incontri di finale, disputati nell'impianto della bocciofila Assemini, Luca Piras ha superato uno dietro l'altro Giampiero Cau (spareggio), Salvatore Sacceddu (8° di finale), Carlo Farris (4° di finale), Claudio Deplano (semifinale), sino alla finalissima contro Massimiliano Murru del CB Gergei, il più bravo nel quadro con le cat. B e C. Tra i due finalisti la differenza di valori è stata determinante e Luca Piras ha chiuso senza difficoltà con il punteggio di 12 a 6.
Ottima l'organizzazione della gara, partecipatissima e la direzione di gara di Alessandra Cossu, arbitro provinciale del Gap di Cagliari. Arbitri di partita Lussu Enrico, Alastra Fabrizio, Stefano Atzori, Giorgio Boscato, Palmiro Usai.
CLASSIFICA
- PIRAS LUCA (Soms Oristano)
- MURRU MASSIMILIANO (CB Gergei)
- DEPLANO CLAUDIO (Airport 76 Monserrato)
- PIRAS RICCARDO (Risorgimento S.Sperate)
- FARRIS CARLO (Galligel Sestu)
- MANCONI GIANNI (Cagliari)
- SAIU LUCA (Comunale Carbonia)
- MELONI MARIO (CB Gergei)