Campionati regionali di categoria B e C - Qualificazione per i Campionati di Promozione
Le nuove disposizioni tecniche per la stagione in corso, approvate dal Consiglio Federale, prevedono la trasformazione dei Campionati Italiani per le categorie B e C in Campionati di Promozione. Alla manifestazione nazionale, che si disputerà al Centro Tecnico Federale di Roma nelle giornate del 22 e 23 settembre 2018.
Per la Sardegna il quorum assegnato è di una sola formazione per ogni specialità di ciascuna categoria (1 individuale, 1 coppia, 1 terna sia di cat. B che di cat. C). Le formazioni sarde che parteciperanno alle finali dei Campionati di Promozione saranno individuate attraverso i Campionati Regionali 2018, a cui prenderanno parte 16 formazioni per ogni specialità, assegnando a ciascun Comitato Provinciale una quota proporzionale al numero dei tesserati di ciascuna categoria.
L’assegnazione è la seguente:
- Cagliari: 6 formazioni per ciascuna categoria e specialità;
- Sassari: 6 formazioni per ciascuna categoria e specialità;
- Oristano: 3 formazioni per ciascuna categoria e specialità;
- Nuoro: 1 formazione per ciascuna categoria e specialità.
I Campionati Regionali della specialità individuale delle categorie B e C si svolgeranno presso il Comitato Provinciale di Sassari, sulle corsie indicate dallo stesso Comitato, con finali di batteria e finalissime presso il C. B. Sassari.
I Campionati Regionali della specialità coppia delle Categoria B e C si svolgeranno presso il Comitato Provinciale di Oristano, sulle corsie indicate dallo stesso Comitato, con finali di batteria e finalissime presso la SOMS di Oristano.
I Campionati Regionali della Specialità terna delle Categoria B e C si svolgeranno presso il Comitato Provinciale di Cagliari, sulle corsie indicate dallo stesso Comitato, con finali di batteria e finalissime presso il C. B. Cagliari.
I criteri di scelta delle formazioni partecipanti ai Campionati sono di esclusiva competenza dei singoli Comitati che dovranno tener conto dei punteggi maturati dai singoli atleti.