Memorial Antonello Coroforo: a Sassari ancora Galligel, vincono Carlo Farris e Efisio Frau
I finalisti, da sinistra: Efisio Frau, Carlo Farris, il direttore Albioni, Costantino Ara, Sara Ara
Si è chiuso a Sassari un fine settimana agonistico caratterizzato dal netto predominio della Galligel Sestu, che dopo la gara provinciale di Lunamatrona di sabato, si aggiudica anche l'8° Memorial Antonello Coroforo, gara regionale organizzata dal Concordia di Sassari.
Sono stati Carlo Farris ed Efisio Frau, con quest'ultimo che doppia il successo di sabato, ad avere la meglio in un quadro di finale di ottimo livello, in una gara con formula sperimentale che prevedeva due set a 8 per incontro, il primo a coppia e il secondo individuale con eventuali pallini in caso di parità.
Otto le formazioni finaliste arrivate al bocciodromo del Concordia Sassari dopo aver vinto il rispettivo girone settoriale. Interessati 3 comitati provinciali e 17 società, per un totale di 59 formazioni di coppia partecipanti.
Dopo la quarta partita, vinta contro i fratelli Fabrizio e Mauro Quidacciolu della Pineta di Tempio e la semifinale contro Walter Boniello e Roberto Peddis della Soms Oristano, Farris e Frau hanno superato in una emozionante e incerta finalissima i fratelli Sara e Costantino Ara, quest'ultimo reduce dall'ottimo primo posto della settimana scorsa ad Olbia. Primo set di coppia a favore dei fratelli Ara, mentre nell'individuale è stato Carlo Farris ad avere la meglio su Sara Ara. Si decide ai pallini, con i due della Galligel che hanno la meglio con 8 pallini colpiti contro 6. Fermi in semifinale anche gli atleti di casa, Antonio Ortu e Stefano Sirena.
Direzione di gara di Marco Albioni, arbitro regionale del Gap di Sassari. Arbitri di partita Mario Pischedda e Mario Denurra. Alle premiazioni presenti i dirigenti della società organizzatrice, il presidente del Comitato provinciale di Sassari, Lucio Masia e i familiari di Antonello Coroforo, a cui era dedicato il Memorial.
CLASSIFICA
- CARLO FARRIS - EFISIO FRAU (GALLIGEL SESTU)
- COSTANTINO ARA - SARA ARA (SASSARI)
- WALTER BONIELLO - ROBERTO PEDDIS (SOMS ORISTANO)
- ANTONIO ORTU - STEFANO SIRENA (CONCORDIA SASSARI)
- FABRIZIO QUIDACCIOLU - MAURO QUIDACCIOLU (LA PINETA TEMPIO)
- GIOVANNI CORDEDDA - GIORGIO DESSOLIS (SASSARI)
- PIERPAOLO COSSU - FRANCESCO SIAS (CAGLIARI)
- ANTONIO DEVINU - LUGI MASIA (ITTIRESE)