Coppa Italia Juniores, pari tra Cagliari e Frosinone nell'incontro di andata
Finisce con il risultato di 1 a 1 l'incontro di andata tra le formazioni juniores dei Comitati di Cagliari e Frosinone, fase interregionale che consente l'accesso alle previste per il 30 giugno e 1 luglio 2018.
Due squadre, quelle che si sono affrontate, lunedì 29 maggio, nei campi del bocciodromo di Cagliari, di ottimo spessore tecnico, con Frosinone che ha saputo tener testa alla formazione attulamente campione nazionale in carica.
Avvio di incontro a favore degli ospiti, che chiudono in vantaggio sull'uno a zero grazie al punto conquistato nell'individuale dal bravissimo Francesco De Vincenzo che prevale nei due set su Nicolas Mereu (8-5, 8-7) , mentre finisce in parità l'incontro di terna con Caglari che schiera Alessio Frongia, Federico Sacceddu e Venanzio Locci (2° set Enrico Anedda) contro Riccardo Aconzi (1° set Matteo Recchia), Kevin Maugeri, Samuele Campoli (2° set Andrea Di Ruscio).
Incontro in salita per i ragazzi del tecnico Carlo Farris, che nel secondo turno di coppie riescono a reagire e riportare in parità, grazie a Nicolas Mereu e Federico Sacceddu che conquistano il punto contro (8-7, 8-6) e il pari (8-0, 6-8) tra Alessio Frongia e Venanzio Locci (2° set Enrico Anedda) contro Matteo Recchia e Simone Campoli (2° set Di Ruscio).
Tutto si deciderà, dunque, nell'incontro di ritorno sui campi del comitato di Frosinone. Un impegno difficile per i ragazzi di Cagliari che dovranno mettere in campo le grandi capacità tecniche di cui dispongono per difendere il titolo conquistato nel 2017.