Marco Borrini del CB Aglientu vince il 19° Trofeo Città di Alghero
I finalisti, da sinistra: Salaris Francesco, Gianni Cordedda (direttore di gara), Borrini Marco
Campi d'altri tempi, quelli del 19° Trofeo Città di Alghero, gara Provinciale individuale organizzata dalla società La Mercede, con finali disputate sabato 9 giugno.
Il maltempo aveva fortemente messo a rischio l'utilizzo delle corsie da gioco, all'aperto e in maiolica, della società algherese. Tutto invece si è svolto regolarmente, con 15 finalisti a disputarsi la vittoria, suddivisi in due raggruppamenti, uno a Ittiri e l'altro ad Alghero.
Sui campi di Ittiri hanno superato i primi due turni Marco Borrini del Circolo Bocciofilo Aglientu e Simone Depalmas del Sacro Cuore Sassari mentre i due atleti di casa Salaris Francesco e Salaris Giovanni hanno sbaragliato il campo ad Alghero, grazie anche al vantaggio di giocare sui propri campi, decisamente diversi da quelli sintetici.
Nelle due semifinali la sorpresa di atleti di categoria inferiore che hanno la meglio su quelle superiori, con Borrini (categoria B anche se con un passato in A) che supera De Palmas (cat. A) e Salaris Francesco (cat. C) che ha la meglio sul compagno Salaris Giovanni (cat. B).
Nella finalissima, Salaris non è riuscito a far valere il fattore campo, con Borrini che vince il 19esimo Trofeo Città di Alghero.
CLASSIFICA
- Borrini Marco (Cb Aglientu)
- Salaris Francesco (La Mercede Alghero)
- Depalmas Simone (Sacro Cuore Sassari)
- Salaris Giovanni (La Mercede Alghero)
- Dametto Gabriele (Ricreativo Arborea)
- Peddis Mario (CB Simaxis)
- Sechi Mario (Nuova Boccia d'Oro)
- Amadu Antonio (La Mercede Alghero)
- Quidacciolu Mauro (La Pineta Tempio)
- Sanna Domenico (Soms Oristano)
- Migliorini Oscar (Soms Oristano)
- Mannai Gianluca (Soms Oristano)
- Venturi Giovanna (CB Sassari)
- Lecca Giuseppe (Serramanna)
- Solinas Giovanni (Nuova Boccia d'Oro)