Coppa Italia seniores, sconfitta in casa per il Comitato di Cagliari, eliminato da Roma
Pochi giorni dopo l'eliminazione della formazione juniores contro Frosinone, anche la squadra seniores del Comitato di Cagliari esce di scena dall'edizione 2018 della Coppa Italia, superata in casa dal Comitato di Roma (0 - 1).
Dopo il pareggio a Roma, la formazione di Michele Alastra cede il passo ai romani al termine di un incontro equilibrato, così come è stato quello di andata.
Inizio favorevole ai cagliaritani, che si aggiudicano i primi due set del confronto, con Roberto Moi nell'individuale e Pierpaolo Cossu, Francesco Sias, Efisio Frau in terna.
La reazione dei romani è immediata, chiudono a loro favore gli altri 2 set e portano in parità il risultato dopo il primo turno punto.
Decisiva la seconda fase dell'incontro con le coppie ed è qui che la formazione di Cagliari, pur giocando alla pari degli avversari, si fa superare da quella romana. Tiene la coppia Moi - Farris, che pareggia la propria partita, niente da fare invece per Cossu - Sias contro Natale - Benedetti, sfortunati in diverse fasi dei due set, penalizzati da sfoghi di gioco sfavorevoli.
Incontro comunque di altissimo livello ed equilibrato sino alla fine tra due squadre competitive.
Comitato di Cagliari - Comitato di Roma (0 - 1)
Moi - Nanni (8-4, 1-8)
Cossu, Sias, Frau (2° set Farris) - Benedetti, Di Felice, Natale (8-6, 5-8)
Cossu, Sias - Benedetti, Natale (4-8, 6-8)
Moi, Farris - Lamberti, Nanni (3-8, 8-4)