Trofeo Amici delle Bocce di Settimo: primo posto per Luca Saiu del Comunale Carbonia
E' tornato, Luca Saiu, dopo diversi anni di inattività agonistica che non hanno scalfito qualità e bravura del giocatore. Finito il rodaggio, durato pochi mesi, l'atleta del Comunale Carbonia è sempre nel quadro dei finalisti delle gare individuali e lo scorso sabato, 16 giugno, si è aggiudicato il Trofeo Amici delle Bocce, gara provinciale organizzata dal Comunale Settimo.
Saiu ha battuto in finalissima l'atleta di casa, Gianni Murgia, con il punteggio di 12 a 8, dopo aver superato alla quarta partita Giuseppe Piras del Comunale Settimo, alla quinta Flavio Casula del CB Soleminis e in semifinale Antonello Casula del CB Cagliari (12-8). Murgia, invece, dopo lo spareggio vinto contro Sandro Piras della Soms Oristano, ha superato alla quarta partita Davide Serra della Galligel Sestu, alla quinta Andrea Tinti del Comunale Settimo e in semifinale Nicolas Mereu del CB Cagliari (12-1).
Alla gara hanno partecipato 173 individualisti, di cui 39 di categoria A , 63 di B e 72 di C, in rappresentanza di 23 società. Direttore di gara Carlo Pisu, arbitro regionale del Gap di Cagliari, arbitri di partita Daniele Porceddu, Marco Lai, Alessandro Bullitta, Nicola Sacceddu. Numeroso il pubblico presente alle finali, mentre alle premiazioni era presenti, oltre al presidente del Comunale Settimo, Maurizio Anedda e i dirigenti della società, anche il presidente del Comitato Provinciale di Cagliari, Michele Alastra.
CLASSIFICA
- SAIU LUCA (COMUNALE CARBONIA)
- SALIS ANTONELLO (CAGLIARI)
- MEREU NICOLAS CAGLIARI)
- CASULA FLAVIO (SOLEMINIS)
- TINTI ANDREA (COMUNALE SETTIMO)
- BROI SILVANO (BACU ABIS)
- SERRA FABIO (GALLIGEL SESTU)
- PIRAS GIUSEPPE (COMUNALE SETTIMO)
- SERRA DAVIDE (GALLIGEL SESTU)
- BOCHIDDI EFISIO (COMUNALE SETTIMO)
- FARRIS GIANCARLO (GALLIGEL SESTU)
- CAU MARIO (GALLIGEL SESTU)
- XAXA FRANCESCO (COMUNALE SETTIMO)
- BULLITA ALDO (GALLIGEL SESTU)
- ROCCASALVA LUCIANO (COMUNALE CARBONIA)
- PIRAS SANDRO (S.O.M.S. ORISTANO)
- PEDDIS MARIO (SIMAXIS)
- COIS MARINELLA (BACU ABIS)
- MEDDA ENEO (SAN GIOVANNI BATTISTA)
- PEDDIS ROBERTO (S.O.M.S. ORISTANO)
- FENU ANTONIO (SANLURI)
- CASULA LOREDANA (SANT' ELENA)