1° Memorial Giovanni Corrias, a Carbonia vince la terna della Galligel Sestu con Fabio Serra, Mario Cau e Ruggero Pitzianti
Finalisti della gara, da sx: Canu, Serra, Muscheri (direttore), Pitzianti, Usai (arbitro), Cotza, Mereu, Mura
È stata una competizione appassionante sino alla fine, il 1’ Memorial Giovanni Corrias, la gara regionale a terne organizzata dal Comunale Carbonia con un importante numero di atleti in campo grazie ad una formula che ha consentito di unire forze e capacità diverse di atleti delle tre categorie. Ben 165 atleti sono stati gli atleti partecipanti alla gara, divisi in 55 formazioni, a rappresentare 15 società dei comitati provinciali di Cagliari e Oristano, che si sono confrontati in 7 bocciodromi, da Serramanna a Sestu passando per Cagliari e ovviamente Carbonia, società che ha ospitato le finali pomeridiane.
Si è partiti alle 9.00 di Domenica 24 Giugno per chiudere con la finalissima e le premiazioni al termine di una giornata di incontri che ha visto, altra rarità, tutte le formazioni competere nella stessa giornata, abbandonando per una volta le gare settoriali.
Ad avere la meglio, al termine di una finale al cardiopalmo, è stata la formazione della Galligel Sestu, capitanata da Fabio Serra insieme a Mario Cau e Ruggero Pitzianti. Il secondo posto va alla formazione del C.B. Cagliari guidata da Nicolas Mereu con due atlete di altissimo livello tecnico, Mirella Cotza e Maria Grazia Mura. Terzo posto per per Alessio Frongia, Giancarlo Cabriolu, Eugenio Cabriolu della Bocciofila Serramanna, mentre al quarto posto si è piazziata la formazione del Comunale Settimo con Salis Paolo, Mereu Mauro e Porceddu Daniele.
Una gara particolarmente coinvolgente, perchè è riuscita ad unire giovani, meno giovani e donne, nonni e nipoti, genitori e figli in un'unica, appassionante e agonistica competizione.
Molto partecipata la fase delle premiazioni, nella quale è stato ricordato un amico bocciofilo ma soprattutto un uomo stimato e apprezzato da tutti, come ribadito dalla presidente del consiglio comunale Daniela Marras, che assistito alla cerimonia delle premiazioni, presente a nome di tutta l’amministrazione comunale. Presenti anche i dirigenti del Comunale Carbonia, il vice presidente del Comitato Regionale che ha portato i saluti e i ringraziamenti del presidente regionale Antonio Pinna, il presidente del Comitato provinciale di Cagliari, Michele Alastra e i numerosi spettatori che hanno assistito alle fasi finali della gara.
Direzione affidata all’arbitro Regionale del Gap di Oristano Amos Muscheri coadiuvato dagli arbitri provinciali del Gap di Cagliari Palmiro Usai e Piero Zicca.
CLASSIFICA
- FABIO SERRA, MARIO CANU, RUGGERO PITZIANTI (GALLIGEL SESTU)
- NICOLAS MEREU, MIRELLA COTZA, MARIA GRAZIA MURA (CB CAGLIARI)
- ALESSIO FRONGIA, GIANCARLO CABRIOLU, EUGENIO CABRIOLU (CB SERRAMANNA)
- PAOLO SALIS, MAURO MEREU, DANIELE PORCEDDA (COMUNALE SETTIMO)
- MAURIZIO ANEDDA, ENRICO ANEDDA, GIUSEPPE PIRAS (COMUNALE SETTIMO)
- GIANFRANCO TURNU, GENOVEFFA SPAGNOLETTI, FRANCESCO CASCIU (SAN GIUSEPPE PIRRI)
- EFISIO FRAU, DAVIDE SERRA, EFISIO DIANA (GALLIGEL SESTU)