Antonello Nurra della SOMS di Oristano si aggiudica il 5° Trofeo Città di Borore
Smentendo il famoso proverbio, si è rivelato "buon profeta in patria", Antonello Nurra, primo classificato nel Trofeo Città di Borore, giunto alla 5^ edizione e organizzato dalla società Marghine di Borore, società nella quale è cresciuto e militato sino al 2016, anno in cui si è trasferito alla Soms di Oristano per disputare il campionato di Serie C.
In una finale avvincente sino alla fine, Nurra ha superato Mario Trazzi del Marghine Borore con il punteggio di 12 - 8, con quest'ultimo in rimonta dopo una prima parte di partita tutta a favore del vincitore. Al terzo e quarto posto si sono classificati rispettivamente Giuliano Mereu e Lussorio Muroni entrambi della asd Bocciofila Marghine di Borore.
Alla gara hanno partecipato 80 individualisti provenienti da diverse società del nuorese, dell'oristanese e del cagliaritano, con i dieci finalisti che sabato 23 giugno, sui campi di Borore, hanno provato a superarsi a vicenda. Molto combattuta la quarta partita tra Nurra e Sebastiano Schintu, atleta di casa, entrambi atleti di categoria A e autori di una eccellente prestazione nell'accosto e nel tiro.
Il grande successo per l'attivissima Bocciofila Marghine, che è riuscita a piazzare ben 7 dei 10 finalisti, è stato sottolineato nel corso delle premiazioni dal presidente della società, Sebastiano Schintu, soddisfatto per "l'ottima riuscita della manifestazione e per l'alto livello tecnico-agonistico espresso nelle partite, ma anche per la vittoria di Antonello Nurra che è bororese d'origine anche se, da alcuni anni, tesserato con la società SOMS di Oristano".
Presenti, oltre la Sindaca di Borore Bastiana Carboni (il Comune di Borore è stato sponsor della manifestazione), il delegato provinciale di Nuoro Andrea Nieddu e il Vice Presidente del comitato regionale della F.I.B. che, nel portare i saluti del presidente regionale Antonio Pinna, ha avuto lusinghiere e gratificanti parole di elogio per l'attività svolta della Bocciofila Marghine di Borore che, ancora una volta, si conferma come una delle più importanti società nel contesto regionale del gioco delle bocce.
Ha diretto la gara Sandro Piras, arbitro regionale del Gap di Oristano.
CLASSIFICA
- ANTONELLO NURRA (SOMS ORISTANO)
- MARIO TRAZZI (MARGHINE BORORE)
- GIULIANO MEREU (MARGHINE BORORE)
- LUSSORIO MURONI (MARGHINE BORORE)