Primo posto nel Memorial Biccai per Giorgio Dessolis in una finale tutta Cb Sassari
Ultime gare della stagione, prima della pausa di ferragosto, ma i primi della classe non mollano la presa ed è così che il 5° Memorial Armando Biccai finisce tra le mani di Giorgio Dessolis, in campo ad altissimi livelli sin dai primi mesi della stagione, nelle gare e nel campionato di Serie B.
Dessolis ha vinto la finalissima contro il compagno di società, Giovanni Sanna, al termine di una partita senza storia vista la netta superiorità del più esperto giocatore del Sassari (12-1).
Si fermano in semifinale Mario e Roberto Peddis, padre e figlio, il primo (4° posto) tesserato per il Cb Simaxis, il secondo (3° posto) per la Soms Oristano.
Inquadramento finale con tredici finalisti provenienti dai diversi gironi settoriali disputati nei comitati di Sassari e Oristano. Ottimo il livello di gioco espresso e in particolare nelle semifinali, con un Dessolis in grande forma.
Da segnalare anche il quinto posto di un'altro giocatore del Sassari, Costantino Ara, sconfitto alla quarta da Dessolis.
Direzione di gara a cura di Salvatore Pischedda, arbitro regionale del Gap di Sassari.
Alle premiazioni erano presenti, oltre al presidente Sodini e ai dirigenti del Cb Sassari, il presidente del comitato provinciale di Sassari Lucio Masia e i familiari di Armando Biccai a cui era intitolato il Memorial.
CLASSIFICA
- DESSOLIS GIORGIO (CB SASSARI)
- SANNA GIOVANNI (CB SASSARI)
- PEDDIS ROBERTO (SOMS ORISTANO)
- PEDDIS MARIO (CB SIMAXIS)
- ARA COSTANTINO (CB SASSARI)
- AMADU ANTONIO (LA MERCEDE SS)
- PINNA SIMONE (SACRO CUORE SS)
- BALDINO FRANCO (SACRO CUORE SS)
- LAI MARIO (GALLIGEL)
- LIBI ANTONIO (ITTIRESE)
- ARCODIA VITTORIO (GALLURA OLBIA)
- CATAPANO EMILIANO (SOMS ORISTANO)
- DEPPERU PAOLO (CB LURAS)