Campionati di Serie A e A2, pubblicati i nuovi regolamenti per la stagione 2018/2019. Novità anche per i campionati a squadre femminili e juniores
Il Consiglio Federale ha approvato, lo scorso sabato 14 luglio, i nuovi regolamenti per i campionati di Serie A e A2, stagione 2018/2019. Novità importante riguarda lo svolgimento degli incontri del primo turno, dove oltre ai soliti due set dell'individuale, verrà disputato un incontro suddiviso in 1 set di terna e 1 set individuale (che sostituisce il tradizionale 2° set di terna). Invariato il resto, con inizio incontro anticipato alle ore 14,00 (anzichè le 14.30).
Novità anche in campo femminile e juniores, con l'avvio di nuovi campionati nazionali a squadre di società, riservati a queste categorie. Le fasi eliminatorie dei campionati saranno a livello regionale con successive fasi finali nazionali.
Particolare la formula del campionato a squadre femminile, che prevede un unico incontro con formula a staffetta: terna sino agli 8 punti, individuale sino ai 18 punti, quindi coppia a chiudere ai 28 punti. Per ogni specialità conclusa in vantaggio verrà assegnato 1 punto. Formula tradizionale, invece, per il campionato a squadre juniores, con la possibilità di iscrivere più squadre per società.
Regolamento campionato di Serie A (in fase di pubblicazione)
Regolamento campionato di Serie A2