Antonio Cordedda, Bernardo Sodini e Danilo Santoru si aggiudicano la prima edizione della gara "PER SEMPRE"
La terna vincente: Bernardo Sodini, Danilo Santoru e Antonio Cordedda
E' stata la terna di casa, con Antonio Cordedda, Bernardo Sodini e Danilo Santoru ad aggiudicarsi la prima edizione della gara "PER SEMPRE", una manifestazione organizzata dalla Bocciofila Sassari e nata da un'idea lungimirante dello stesso Danilo Santoru. In finale, vinta 12 a 2, i sassaresi hanno superato la formazione del Circolo Cagliari con Emanuele Porcu, Valentino Mura e Antonello Salis. Terzo posto per la terna della Gallura con Stefano Spano, Vittorio Arcodia, Francesco Denurra, quarto posto per la terna del Circolo Arborea con Gabriele Dametto, Francesco Dametto e Mauro Orrù.
La gara provinciale a terna, disputata sulle corsie del bocciodromo comunla di Carbonazzi, a Sassari, era dedicata alla memoria di bocciofili e non, legati in qualche modo, nel passato o nel recente presente, al mondo delle bocce del sassarese.
Con queste premesse, la manifestazione non poteva che riscontrare il favore di tutte le società del comitato di Sassari, ma anche del resto della Sardegna: tutti si sono sentiti protagonisti diretti di una gara che ha avuto un risvolto, oltre che agonistico, anche solidale, con giocatori e soci uniti non solo nel ricordo di un caro ma anche partecipi dell'iniziativa, con la società Sassari che ha curato la manifestazione nei minimi particolari.
Anche la serata delle finali è stata decisamente suggestiva, con sette terne impegnate ad aggiudicarsi un trofeo particolarmente ambito proprio per il suo significato simbolico e sociale. Sulla stessa linea anche le premiazioni, con una escalation di emozioni uniche con i momenti finali dedicati ai protagonisti della fase agostica della gara.
Al termine delle finali si è tenuta anche una Santa Messa, celebrata dal Don Marco Carta, con le musiche sacre del coro del Carmelo.
La gara, visto il successo della prima edizione, verrà ripetuta nei prossimi anni con rotazione nell'organizzazione tra le società sassaresi, a partire dal 2019 con organizzazione a cura della Società Nuova Boccia d'Oro.
Gara diretta in modo impeccabile dall'arbitro regionale Gianni Cordedda, del GAP di Sassari.
CLASSIFICA:
- Antonio Cordedda, Bernardo Sodini, Danilo Santoru (CB Sassari)
- Emanuele Porcu, Valentino Mura, Antonello Salis (CB Cagliari)
- Stefano Spano, Vittorio Arcodia, Francesco Denurra (Gallura Olbia)
- Gabriele Dametto, Francesco Dametto e Mauro Orrù (Circolo Arborea)
- Efisio Frau, Davide Serra, Paolo Farris (Galligel Sestu)
- Angelo Cossu, Salvatore Meloni, Gianluca Mellino (Ittirese)
- Angelo Depalmas, Giovanni Sanna, Manuele Moretti (CB Sassari)