Gara regionale Panu - Mulas: Luca Saiu sbaraglia il campo, primo posto a Sassari
Bella impresa di Luca Saiu, portacolori e neo presidente del Comunale Carbonia, che sale sul gradino più alto del podio nella Panu Mulas, la storica gara regionale organizzata dalla società Sacro Cuore di Sassari. L'atleta di Carbonia, rientrato quest'anno alle gare dopo un lungo stop, ha bruciato le tappe nella sua risalita ai livelli che ricopriva prima di interrompere l'attività.
Finali con protagonisti di assoluto livello, con Francesco Sias, superato in finalissima da Saiu e Pierpaolo Cossu del Circolo Cagliari, Antonio Cordedda del Circolo Sassari, Efisio Frau, Walter Virdis e Fabio Serra della Galligel Sestu, Costanzo Carta del Sacro Cuore, Mauro Quidacciolu della Pineta Tempio, Antonello Nurra della Soms Oristano, con un inquadramento finale che ha visto la partecipazione di 21 finalisti provenienti da tutta la Sardegna. Terzo posto per Massimiliano Mura del Sassari, quarto classificato Pierapolo Cossu del Cagliari.
Nel quadro inferiore, Luca Saiu ha superato alla quarta partita Lorenzo Polo del Circolo Sassari, alla quinta Carlo Sanfilippo del Sacro Cuore ed in semifinale Massimiliano Mura sempre del Circolo Sassari. Più duro il percorso sino alla finalissima per Francesco Sias, che ha dovuto affrontare e superare la categoria A: alla quarta Walter Virdis della Galligel, alla quinta Antonio Cordedda del Sassari, quindi in semifinale Pierpaolo Cossu del CB Cagliari.
Premiazioni curate nei minimi particolari, alla presenza della dirigenza della società organizzatrice, del Presidente del Comitato provinciale di Sassari, Lucio Masia e dei familiari dei soci scomparsi, Antonello Panu e Francesco Mulas. Un trofeo importante, quello della gara sassarese, che il vincitore, Luca Saiu, ha voluto lasciare in ricordo alla società organizzatrice.
Direzione di gara a cura di Giuseppe Ruiu, arbitro regionale del GAP di Sassari.
CLASSIFICA
- LUCA SAIU (COMUNALE CARBONIA)
- FRANCESCO SIAS (GALLIGEL SESTU)
- MASSIMILIANO MURA (CB SASSARI)
- PIERPAOLO COSSU (CB CAGLIARI)
- CARLO SANFILIPPO (SACRO CUORE SASSARI)
- ANTONIO CORDEDDA (CB SASSARI)
- MARIO FABROTTI (SACRO CUORE SASSARI)
- EFISIO FRAU (GALLIGEL SESTU)
- LORENZO POLO (CB SASSARI)
- WALTER VIRDIS (GALLIGEL SESTU)
- GIOACCHINO PINNA (GALLIGEL SESTU)
- COSTANZO CARTA (SACRO CUORE SASSARI)
- MANUELE MORETTI (CB SASSARI)
- MAURO QUIDACCIOLU (LA PINETA TEMPIO)
- DOMENICO SANNA (SOMS ORISTANO)
- PINUCCIO LEDDA (NUOVA BOCCIA D'ORO SASSARI)
- RENZO DELL'AVENTO (CB SASSARI)
- MATTEO CASSONI (AGLIENTU)
- GIUSEPPE SANNA (SAN TRANO)
- FABIO SERRA (GALLIGEL SESTU)
- ANTONELLO NURRA (SOMS ORISTANO)