Francesco Sias vince la gara nazionale intitolata al padre, il Memorial "Marino Sias"
Un finale dai risvolti sentimentali, quello del primo Memorial Marino Sias, gara nazionale individuale disputata domenica 4 novembre, con 104 partecipanti provenienti da tutta la Sardegna. E' stato il figlio Francesco, infatti, a vincere il trofeo dedicato al padre, sui campi del Sacro Cuore di Sassari, società organizzatrice in collaborazione con la Galligel Sestu, attuale società di Sias, con la quale disputa il campionato di Serie A2.
Davanti ad un pubblico numerso, Franceso Sias si è aggiudicato la competizione al termine di una finalissima senza storia (12 - 0) vinta contro Antonio Cordedda del Circolo Sassari.
Ad inizio gara Sias era sicuramente uno dei possibili vincitori, ma è anche vero che per arrivare sino alla fine e chiudere al primo posto la strada è sempre in salita. Vinta la batteria disputata in mattinata a Luras, di pomeriggio ha vinto la quarta partita contro l'ex compagno di squadra del Cagliari, Pierpaolo Cossu, mentre in semifinale ha incontrato e superato Fabio Serra, stessa maglia della Galligel Sestu.
Lungo anche il percorso sino alla finale di Antonio Cordedda, che alla quarta supera Francesco Sanna del Calamida di Nuoro e in semifinale Gianluca Portas dell'ACLI Sestu.
Alle premiazioni, oltre ai dirigenti del Sacro Cuore e ai familiari, presenti il presidente del Comitato provinciale di Sassari Lucio Masia e l'assessore del Comune di Sassari, Antonio Piu.
Classifica
- Sias Francesco (Galligel Sestu)
- Cordedda Antonio (CB Sassari)
- Serra Fabio (Galligel Sestu)
- Portas Gianluca (ACLI Sestu)
- Cossu Pierpaolo (CB Cagliari)
- Sanna Francesco (Calamida Nuoro)
- Mereu Nicolas (CB Cagliari)
- Solinas Giovanni Battista (Nuova Boccia d'Oro)
- Pilo Sebastiano (Sacro Cuore Sassari)
- Solinas Giancarlo (Nuova Boccia D'oro)
- Cadeddu Angelo (Ittirese)
- Dessolis Pier Giorgio (Cb Sassari)
- Sanna Antonio (Bocciofila Aglientu)