Selezioni circuito élite under 18: Alessio Frongia vince la seconda tappa
Persa in finale la prima, Alessio Frongia non si è fatto sfuggire la vittoria nella seconda tappa di selezione, disputata domenica 9 dicembre sulle veloci corsie di Arborea, valida per la partecipazione al circuito nazionale élite under 18.
Al termine di una gara molto faticosa, anche per la formula di partita e rivincita che ha allungato i tempi di permanenza in campo dei giovani atleti, Alessio ha superato in una combattuta finalissima Riccardo Marini del Sassari.
Il giovane atleta del Cagliari ha messo in campo esperienza e personalità acquisita in questi mesi da protagonista nel massimo campionato di serie A sin dalla prima, equilibrata, partita contro Federico Sacceddu, altra giovanissima promessa delle bocce sarde. Bene anche in semifinale contro Giovanni Rullo del Circolo Ricreativo di Arborea, autore di una buona prova soprattutto nel secondo set dell'incontro. Da segnalare anche la buona prova di Giada Garau, la sedicenne di Serramanna vincitrice, proprio su Alessio Frongia, della prima prova.
Prossima tappa, sempre nei campi del comitato di Oristano, domenica 6 gennaio 2018.
CLASSIFICA:
- FRONGIA ALESSIO (CB CAGLIARI)
- MARINI RICCARDO (CB SASSARI)
- RULLO GIOVANNI (C.R. ARBOREA)
- GARAU GIADA (CB SERRAMANNA)
- SACCEDDU FEDERICO (ACLI SESTU)
- ATZORI NICOLE (CB SERRAMANNA)
- BORSATO MICHELE (C.R. ARBOREA)