Campionati di promozione: conclusi i gironi eliminatori, ora fasi finali per le 15 formazioni ancora in gioco
Chiusa la fase eliminatoria, nei Campionati di promozione prendono il via gli incontri decisivi, ad eliminazione diretta, con semifinali e finali regionali, quindi con gli incontri interregionali che porteranno alle finali nazionali.
1^ CATEGORIA
Le vincenti dei quattro gironi si incontreranno, a partire da mercoledì 27 febbraio, in incontri di semifinale, con andata e ritorno.
Derby sestese in una delle due semifinali, tra ACLI e GALLIGEL, mentre nell’altra il SACRO CUORE Sassari ospiterà il Gallura Olbia che con la vittoria in casa dell’ultima giornata di campionato ha scavalcato La Pineta di Tempio e vinto il proprio raggruppamento.
2^ CATEGORIA
Cinque le squadre che hanno superato la fase eliminatorie e approdano alle semifinali, incontri di andata e ritorno che si disputeranno il 2 e 16 marzo 2019.
Nei due spareggi regionali si impongono il COMUNALE CARBONIA e il CONCORDIA SASSARI, che hanno superato rispettivamente il CB Cagliari e il Marghine Borore. Le due formazioni si affronteranno con incontro di andata previsto a Carbonia.
Semifinali interregionali, invece, per la GALLIGEL Sestu, che dovrà confrontare con la vincente del raggruppamento Lombardia – Piemonte, primo incontro in trasferta.
3^ CATEGORIA
Sono 6 le squadre vincenti dei gironi eliminatori, previsti due spareggi con COMUNALE SETTIMO 2 e NUOVA BOCCIA D’ORO ad attendere le vincenti per le semifinali.
Incontri di andata che hanno visto prevalere le formazioni di casa, entrambe vincenti con il punteggio di 6-2, il RISORGIMENTO SAN SPERATE sull’ASD Soleminis e il CIRCOLO RICRATIVO ARBOREA sull’Ortobene di Nuoro. Incontro di ritorno previsto per venerdì 22 febbraio.