ANTEPRIMA 2° MEMORIAL TULLIO SAIU I VINCITORI DELLE TRE GARE DEL SABATO: ILARIA BIOLCHINI NELLA FEMMINILE, GIORGIA TRUDU NEGLI UNDER 15 E GINEVRA MASSIDDA TRA GLI UNDER 12
Da applausi l'Anteprima al 2° Memorial Tullio Saiu, con due gare disputate nella serata di sabato che hanno di fatto aperto la manifestazione del Comunale Carbonia, con protagonisti giovanissimi atleti e atlete donne di tutta la Regione.
Nella gara femminile primo posto per Ilaria Biolchini, della SOMS di Oristano, che in finale ha avuto la meglio sulla giovanissima Giada Garau della Bocciofila Serramanna. Terzo posto per Alessandra Cossu del Risorgimento San Sperate.
Bellissima la gara riservata alle categorie under 12 e under 15, che ha visto impegnati diversi giovanissimi atleti con un plauso particolare alle società Comunale Carbonia, Comunale Settimo, Bocciofila Serramanna, Soleminis e Sa Teula Ghilarza che stanno portando avanti una preziosa attività a livello giovanile.
Negli under 15 trionfa la bravissima Giorgia Trudu della Bocciofila Serramanna che in finale ha superato Michael Stella del Comunale Settimo. Terzo posto per Matteo Deias del Comunale Carbonia e quarto posto per Fabio Anedda del Comunale Settimo. A seguire al 5° posto Giovanni Saiu e al 6° Davide Pusceddu del Comunale Carbonia, quindi 7° posto per Giorgia Piras della società Sa Teula di Ghilarza.
Numerosi gli under 12 presenti alla gara, con quindici giovanissimi atleti impegnati in due batterie. Straordinario il risultato ottenuto dalla società Sa Teula di Ghilarza, che raccogli i frutti della scuola bocce avviata da qualche anno sotto l’attenta guida di Geromino Mariotti. I ragazzi di Ghilarza si sono piazzati nei primi quattro posti in classifica. In semifinale si sono affrontati Rebecca Massidda contro Nicolò Cardia e Giada Sanna contro Ginevra Massidda. Finalissima tra Nicolò e Ginevra con quest’ultima che prevale sul compagno di squadra e si aggiudica il Trofeo.
Quindi in classifica al 5° posto Cristian Xaxa (Com. Settimo), 6° Marta Atzeri (Soleminis), 7° Federico Melas (Soleminis), 8° Francesco Stella (Com. Settimo), 9° Denise Atzeri (Soleminis), 10° Samuele Xavier Xaxa (Com. Settimo), 11° Giada Putzu (Com. Settimo), 12° Manuel Muscas (Il Castello Sanluri), 13° Alessandro Cabriolu (Serramanna), 14° Maria Luna Pes (Com. Settimo), 15° Lorenzo Pusceddu (Com. Carbonia).