Rimane a Oristano il Trofeo Conte Nieddu: Antonello Nurra e Salvatore Pinna vincono la gara regionale della SOMS
Rimane in casa, ad Oristano, il Trofeo Conte Nieddu, gara classica della Società Operaia di Mutuo Soccorso giunta ormai alla 47^ edizione. La coppia Antonello Nurra e Salvatore Pinna salgono sul gradino più alto del podio al termine di una finale combattuta contro Raffaele Pintus e Gianluca Farris della Galligel Sestu, punteggio finale 12 a 8, con i cagliaritani che si fanno rimontare dopo un buon vantaggio iniziale che non sono riusciti a mantenere nel corso della partita.
L'equilibrio tra le due formazioni si è rotto nelle giocate finali, nelle quali la coppia oristanese ha aumentato il livello tecnico con Nurra costante nell'accosto e Pinna decisivo in alcune bocciate di raffa, con qualche errore di troppo degli atleti di Sestu.
Gara tutta settoriale, con 92 atleti di 28 società impegnati nel corso dei gironi eliminatori serali e tredici i finalisti in gara domenica nelle corsie della Soms, con cinque spareggi che hanno consentito di completare il quadro a otto del pomeriggio. Tre le formazioni di cat. A, con semifinali tra Nurra - Pinna che ha avuto la meglio su Mereu - Orrù del Comunale Carbonia e PIntus - Farris che superano nel troncone della B la coppia del Cagliari Mura - Salis.
Ottima la direzione di gara da parte di Amos Muscheri, arbitro regionale AIAB Oristano, coadiuvato dagli arbitri di partita Raffaele Piras e Giovanni Mattu.
Alle premiazioni presenti il presidente della SOMS Oristano, Antonello Pinna, il consigliere del comitato regionale Sardegna, Mario Meloni e il delegato provinciale di Oristano.
CLASSIFICA
- NURRA ANTONELLO - PINNA SALVATORE J (SOMS ORISTANO)
- FARRIS LUCA - PINTUS RAFFAELE (GALLIGEL SESTU)
- MEREU GIUSEPPE - ORRU' ENRICO (COMUNALE CARBONIA)
- MURA VALENTINO - SALIS ANTONELLO (CAGLIARI)
- PIRODDA MARIO FRANCO - PIRODDA OMAR (BOCCIOFILA AGLIENTU)
- CORDEDDA LUIGI - LECCA GIUSEPPE (C.B. SERRAMANNA)
- FADDA MARIANO - PINNA ANTONELLO (SOMS ORISTANO)
- LADU MARIO - SANNA FRANCESCO (R.CALAMIDA)
- MELI EDOARDO - MELI FRANCESCO (ASD POLISPORTIVA ISILI)
- PIRAS SANDRO - PONI DONATELLA (SOMS ORISTANO)
- RULLO DAVIDE - RULLO GIOVANNI (CIRCOLO RICREATIVO ARBOREA)
- CASCIU FRANCESCO - USAI PALMIRO (BOCC. SAN GIUSEPPE)
- LOTTA GIOVANNI - SERRI ALDO (C.B.SARDARA 93')