Serie A2, play-out: Sassari espugna Oristano e si porta ad un passo dalla salvezza
Il CB Sassari espugna il campo di Oristano e mette in cassaforte un un risultato prezioso per la salvezza. Finisce 2 a 6 l’incontro di andata dei play-out tra la SOMS Oristano e il CB Sassari, un risultato non certo scontato che per gli uomini di Sodini (non presente e sostituito da Sanò in questo incontro) rappresenta un bel passo avanti verso la permanenza in serie A2. Male, invece, la formazione oristanese, che è andata a spegnersi nel corso dell'incontro.
Le prime fasi del confronto facevano pensare ad esito diverso dell'incontro con la squadra oristanese che parte bene in entrambe le corsie ma la reazione dei sassaresi è immediata, trascinati da D'Agostino schierato nella terna che termina con il punteggio di 8 a 2, con Boniello, Olia, Lai che stentano a raccogliere punti e lasciamo il set a Dessolis, Cordedda e, appunto, D’Agostino. Nel secondo set, un determinato Boniello non lascia spazio prima a Cordedda, quindi al suo sostituto D’Agostino e chiude con un netto 8 a 2. Nell'individuale prestazione sotto tono di Luca Piras, che nulla può nel primo set (2-8) contro un Pappacena impeccabile soprattutto nell'accosto, mentre nel secondo set l'oristanese, nonostante la giornata negativa, riesce a rimontare e portare a casa il pari grazie ad un miglior approccio al punto che mette sotto pressione l’avversario (8-6).
Nella seconda parte dell’incontro la formazione oristanese si spegne definitamente, con Piras e Olia che perdono entrambi i set praticamente senza lottare contro Pappacena e Dessolis (3-8 5-8), mentre nell'altra corsia i sassaresi Perini e un D’Agostino stellare superano con un netto 3-8 2-8 la coppia di casa Boniello - Lai.
Ora i sassaresi attendono la squadra di Oristano sabato 25 Maggio, nei campi della Nuova Boccia D’oro, per decretare la permanenza in A2 e la retrocessione in prima categoria.