Il Sassari si salva e resta in A2. La SOMS Oristano riparte dal campionato di promozione
Il risultato dell'incontro di andata aveva già segnato l'esito dello spareggio per la permanenza in serie A2 tra le due formazioni sarde, con Sassari praticamente salvo dopo il 0 - 2 di Oristano: in casa sarebbero bastati appena tre set ai sassaresi per aggiudicarsi il doppio confronto. E così è finita, anche se Olia e compagni hanno affrontato l'incontro non certo rassegnati alla retrocessione.
Al Sassari è stato sufficiente arrivare ad un 3 a 3 che chiude i conti-salvezza, un pari arrivato dopo il 2 a 2 del primo turno, con Pappacena - Dessolis che portano a casa il set decisivo contro Olia - Piras. Precedentemente lo stesso Pappacena aveva vinto entrambi i set individuali contro Boniello, mentre alla Soms sono andati il set di terna con Olia, Lai, Piras contro Dessolis, D'Agostino e Cordedda e il secondo set individuale vinto da Piras su Cordedda.
Resta in A2, dunque, il Sassari, mentre la Soms non può non recriminare sull'andamento di un campionato che avrebbe potuto avere un esito diverso, con tanti punti lasciati per strada e con incontri persi spesso con il minimo scarto, anche in trasferta sui campi delle formazioni più titolate. Al di là della retrocessione, per la società oristanese restano i diversi aspetti positivi di un campionato disputato alla pari con formazioni e atleti di grande risalto nel panorama nazionale, un punto di ripartenza per riconquistare la categoria.