Patrizia Zara medaglia d'argento nella categoria BF ai Campionati italiani di promozione
Patrizia Zara sale sul podio a Bardolino (Verona), nelle finali dei Campionati italiani di promozione disputati il 15 e 16 giugno: è vice campionessa italiana nella categoria BF, sconfitta in finalissima dalla neo campionessa Nicole Brugnera, atleta emiliana della T.r.e.m. Osteria Grande, già campionessa italiana di cat. C nel 2015.
All'atleta sarda il titolo sfugge nelle ultime fasi di una partita condotta in vantaggio sino al punteggio di 8 a 6 (con partite ai 10 punti) e resta un piccolo rammarico per non aver sfruttato l'occasione che comunque nulla toglie alla soddisfazione per lo splendido risultato raggiunto "Nella finale ho commesso qualche errore di troppo così come anche la mia avversaria - è il commento di Patrizia - il titolo in palio ha ovviamente condizionato la prestazione di entrambe. Certo, arrivare a due punti dal titolo italiano e non raggiungerlo dispiace, ci mancherebbe, ma va bene anche così, è un bellissimo risultato. Ora si riparte per conquistare la Regional Cup".
L'oristanese è arrivata alle finalissime di domenica mattina dopo gli incontri eliminatori del sabato, con ottime prestazioni sia in accosto che nel tiro, superando atlete di livello come la piemontese Susanna Rizzetto della Bocc. Bolongaro, quindi Ola Chiesi Mazzanti della Persicetana (Bologna) e Sandra Nutrica della società Città di Perugia.
La medaglia arriva al termine di una stagione certamente positiva per Patrizia Zara, che va ad aggiungersi alla vittoria nei campionati regionali e alla recente convocazione per la Regional Cup, che si disputerà a Sondrio nel prossimo weekend.
Trasferta sfortunata per il resto della delegazione sarda: nessuna delle 8 formazioni maschili tra individuali, coppia e terna di cat. B e C ha superato il turno eliminatorio. Tra le donne, oltre a Zara, anche Rita Corriga nell'individuale CF: la sorte ha voluto che alla prima partita incontrasse proprio con Viviana Pasquini, quest'ultima in campo per la Sicilia, da sempre compagne di società nella Soms di Oristano. Le due amiche e avversarie per l'occasione hanno dato vita ad un bell'incontro, equilibrato sino al termine e vinto da Pasquini per 10 a 8.