2° Memorial Giovanni Corrias: a Oristano vince Walter Boniello. Sabato la parata femminile e Under 15
È stato Walter Boniello, giocatore di spicco della SOMS di Oristano, a conquistare il 2’ Memorial Giovanni Corrias, gara regionale individuale di bocce disputata domenica 23 giugno presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano. In finale Boniello ha avuto la meglio su un ottimo Cosimo Spiga noto Mimmino, della Galligel Sestu che in una semifinale al cardiopalmo ha battuto Aldo Melis dell’Acli Sestu Terzo posto per Marco Ferniani del Circolo Ricreativo Arborea.
Ben 22 i gironi che si sono disputati nella settimana antecedente, nei settori di Oristano, Cagliari, Sassari, Nuoro, Gallura, Mediocampidano, Sulcis Iglesiente. I vincitori delle batterie si sono incontrati alle 9.00 di domenica per gli spareggi e ottavi di finale, nel pomeriggio invece quarti, semifinali e finali.
Sabato le parate con i migliori giocatori delle categorie Under 15 e Femminile, con incontri di alto livello tecnico. Per i giovani bocciofili Stella Michael del Comunale Settimo ha avuto la meglio in finale sul compagno di società Fabio Anedda, in una finale giocata punto su punto. Nella categoria rosa finale in casa, con due formazioni della SOMS a contendersi il primo posto: la coppia formata da Michela Pinna e Donatella Poni ha avuto la meglio sulla formazione con Rita Corriga e Ilaria Biolchini.
Nell'incontro di finale è stata decisiva la precisione nella raffa di Michela Pinna , che ha anche sostenuto la sua compagna nell'accosto.
Ottimo il livello arbitrale con Raffaele Piras, Mauro Orru, Antonio Piras, Alessandro Asunis e Sandro Piras arbitri di partita diretti da Amos Muscheri.
Importante il commento del Presidente regionale Antonio Pinna che nel ringraziare i partecipanti al Memorial per Ricordare Giovanni Corrias, bocciofilo di Carbonia, ha voluto sottolineare la partecipazione degli under, che stanno onorando con serietà e passione uno sport che riconosce ai tesserati e tesserate giovanili sempre più pregnanti successi nel nome della FIB Sardegna.
"A tutti loro e alle società che ne supportano e sostengono la presenza, ai tecnici regionali provinciali che ne curano e dirigono gli allenamenti, ma anche a chi porta avanti le gare di alto livello e tutti i campionati va il ringraziamento del Comitato Regionale.Fino a quando sapremo portare in società e tesserare atleti e atleta delle fasce giovanili avremo sempre un posto di attenzione e le grandi soddisfazioni che ieri ed oggi hanno sollecitato l’applauso nazionale degli sportivi che seguono la nostra disciplina, spero possano perpetuarsi negli anni ad essere il nostro fiore all’occhiello”