Campionati di Serie A e A2 al nastro di partenza. Prima di campionato per 4 squadre sarde
Prendono il via oggi, con la prima giornata di andata, i campionati di Serie A e A2, quattordici incontri tra andata e ritorno con termine previsto per il 29 febbraio 2019. Quatto le squadre sarde protagoniste, una nel massimo campionato e tre in serie A2.
SERIE A
Dopo l'ottimo piazzamento nel campionato scorso, riparte l'avventura nella massima serie della INVOICE CB CAGLIARI. La squadra quest'anno dovrà fare a meno di Pierpaolo Cossu, trasferito al Sassari, ma potrà contare su elementi di grande esperienza come Emanuele Porcu e Salvatore Sacceddu, oltre ovviamente al capitano Paolo Brucciani, ai veterani Stefano Frongia e Massimo Masala, nonchè ai due giovanissimi Nicolas Mereu e Alessio Frongia, anch'essi con il bagaglio d'esperienza dello scorso campionato.
Nuovo anche il tecnico della squadra, Elio Farris, che ha certamente un compito difficile, visti gli ottimi risultati della squadra negli anni della gestione di Carlo Pisu.
Esordio casalingo per la INVOICE CB CAGLIARI, che al Darwin affronterà la VIGASIO VILLAFRANCA, forte formazione veneta che lo scorso campionato si è piazzata al secondo posto nel girone dietro solo alla Caccialanza Milano.
SERIE A2
Tre le squadre sarde impegnate nella prima giornata di campionato: il CB SASSARI, il COMUNALE CARBONIA e la GALLIGEL SESTU.
Si parte con un derby sardo tra il Comunale Carbonia che ospita il Sassari, mentre la formazione di Sestu, con il neo campione italiano Roberto Moi tra le proprie fila, affronterà in casa LA FOCE 2 M.S. CAFARO, formazione salernitana.
Completano il quadro delle 8 squadre del girone 2, la Primavera Città di Sora (che schiera Dante D'Alessandro), il Flaminio di Roma, la Santa Chiara di Pozzuoli, la Capitino di Frosinone.