Turno negativo per le squadre sarde in A2: solo un pari della Galligel in casa, sconfitte per Sassari e Carbonia
SERIE A2 - Girone 2
Giornata nera, la terza di campionato, per le formazioni sarde in Serie A2. Sui 9 punti a disposizione, appena uno rimane in Sardegna, quello ottenuto in casa della Galligel.
Galligel vs Flaminio 4-4 (52-39)
Il Flaminio è certamente una delle candidate alla vittoria del Campionato e il pari in casa non può certo considerarsi un passo falso per la squadra di Renato Farris. Tanto più che i romani, in vantaggio sino all'ultimo set, hanno sfiorato la vittoria e il pari per Sestu è arrivato solo grazie all'ultimo set, con la coppia Farris - Lai. Il rammarico sta nella ampia differenza di punti realizzati dalla Galligel rispetto ai romani (52-39), segno di una netta superiorità della formazione sarda nei set vinti.
Capitino vs Sassari 5-3 (59-38)
Rientro dalla trasferta laziale con zero punti per il Cb Sassari di Gavino Sodini, una sconfitta a Isola del Liri - Frosinone contro il Capitino che rallenta i sassaresi dopo l'importante successo del turno precedente in casa contro la Galligel.
Comunale Carbonia vs Primavera-Città di Sora 1-7 (39-59)
Pesante sconfitta casalinga per il Comunale Carbonia, un solo set vinto con Walter Boniello nell'individuale con diversi set persi 7 -8 dai sulcitani che testimoniano di un incontro equilibrato che poteva avere un esito diverso.
I sardi chiudono il primo tempo in svantaggio per 1 a 3, con il pari appunto nell'individuale tra Boniello e il giovane De Vincenzo (8-3, 6-8) e i due set persi nell'altra corsia, uno dalla terna Farris, Orrù, Peddis e da quest'ultimo contro D'Alessandro nel secondo set individuale.
Nel secondo tempo, entrambe sconfitte le coppie del Comunale Carbonia, anche se al termine di prestazioni nettamente differenti, con Orrù - Deias (sostituito da Mereu) che subiscono un 0-8, 1-8 da Alonzi - D'Alessandro, meglio Boniello - Peddis che sfiorano la vittoria in entrami i set (7-8, 7-8).
Prossimo turno, sabato 9 novembre: Flaminio - Capitino, Primavera Città di Sora - Galligel, Santa Chiara - Comunale Carbonia, Sassari - La Foce 2 MS Cafaro
Classifica: Flaminio (7), Santa Chiara (7), Capitino (6), Primavera Città di Sora (5), Gallige (4), Comunale Carbonia (3), CB Sassari (3), La Foce MS Cafaro (0)