Al via il Campionato di Serie A della Raffa: esordio casalingo per la IN VOICE CB CAGLIARI
Il capitano Paolo Brucciani in una foto d'archivio
Con la prima giornata del Campionato nazionale di Serie A, sabato 16 gennaio, prende avvio la stagione agonistica 2021, un punto di partenza dopo i mesi di blocco forzato dovuto alle misure di contenimento del contagio per il Covid-19. La prima giornata della massima serie farà da apri pista all'attività boccistica nazionale di tutte le specialità: sabato 13 febbraio sarà la volta del campionato di Serie A2, quindi a seguire il campionato di Serie A Femminile, la Serie B del volo maschile, i campionati di 1^, 2^ e 3^ categoria, le competizioni nazionali e interregionali e l'attività paralimpica.
Una ripartenza fortemente voluta dal Presidente federale Marco Giunio De Sanctis che, pur con tutte le cautele e preoccupazioni legate al perdurare dell'emergenza sanitaria, ha ritenuto fondamentale e improrogabile l'avvio dell'attività agonistica partendo dai campionati di alto livello.
Anche quest'anno sarà la IN VOICE CB CAGLIARI del presidente Giancarlo Congiu a rappresentare la Sardegna nel massimo campionato nazionale. La formazione cagliaritana, allenata dal confermato tecnico Elio Farris, si presenta in parte rinnovata nella rosa giocatori, con il rientro dalla penisola, sportivamente parlando, di due talenti sardi: Alessio Casedda e Michele Di Chirico, che si affiancheranno allo storico capitano Paolo Brucciani, agli esperti Emanuele Porcu e Walter Virdis e al giovanissimo Federico Sacceddu.
Esordio casalingo nella prima giornata, contro l'esperta formazione della CVM Moving System di Montegridolfo, già incontrata nello scorso campionato, con un doppio pari per 4 - 4 sia all'andata che al ritorno.
La salvezza è l'obiettivo primario per i ragazzi di Elio Farris, senza però archiviare del tutto la speranza di un campionato nelle parti alte della classifica in un girone che presenta diverse formazioni di spessore, tra tutte quella dei Campioni d'Italia in carica, la Boville Marino.
Sabato 16 gennaio 2021 - 1^ giornata: Boville Marino - Bocciofila Possaccio; In Voice CB Cagliari - CVM Moving Systems; Fontespina - APER Capocavallo; Rubierese Arag - Oikos Fossombrone