Serie A2 - Parte bene il Sassari, tre punti in casa alla prima di campionato. Buon pari della Termosolar, partenza in salita per la Galligel
(una fase dell'incontro Flaminio Roma - Galligel Sestu)
Prima di campionato in chiaro scuro per le formazioni sarde che militano in Serie A2.
C.B. Sassari – Martano 5-3 (57-38)
Buona la prima per il CB Sassari, che in casa supera (5 - 3) i pugliesi del Martano al termine di un incontro equilibrato, confermando l'ottimo ruolino di marcia dello scorso campionato nelle proprie corsie. In una partita con tutti gli incontri in parità, risulta decisiva la coppia Cossu - Simeoni che vince entrambi i set contro Mefistofele - Surdo (8-0, 8-5)
Termosolar Comunale Settimo – Città di Sarno 4-4 (46-40)
Ottimo pari (4 - 4) all'esordio per la Termosolar Comunale Settimo contro Città di Sarno, con prestazioni super di Luca Saiu e Salvatore Sacceddu, sia in coppia che in terna con Fabio Serra. Più difficile il compito per Efisio Frau nell'individuale contro il forte Vincenzo Iaccarino, che ha trascinato la formazione campana sia nell'individuale che nella coppia.
C.B. Flaminio – ASD Galligel Sestu 6-2 (55-39)
Inaspettato, invece, lo stop alla prima di campionato per la Gallige Sestu, sconfitta a Roma dal Flaminio (6 - 2). Sconfitta che arriva, comunque, in trasferta nei campi di una formazione di alto livello che lotterà per il primo posto nel girone. I due set per i sardi arrivano dal secondo set di terna con Sias Francesco - Frongia Alessio - Mereu Nicolas e nella coppia con Roberto Moi - Alessio Frongia.
Il prossimo incontro, sabato 20 febbraio 2021, vedrà il primo derby sardo tra la Galligel Sestu e la Termosolar Comunale Settimo, mentre il CB Sassari andrà in trasferta, a Roma, contro la Virtus SS. Assunta Mamanero.
Il calendario completo, risultati, classifiche e statistiche
La classifica: C.B. Sassari, Flaminio 3; Termosolar Comunale Settimo e Città di Sarno 1; Martano e Galligel Sestu 0.