Serie A2, terza giornata: bene il SASSARI, vittoria e secondo posto in classifica. Trasferta proibitiva per la TERMOSOLAR SETTIMO
Con la giornata di riposo per la Galligel Sestu, solo due formazioni sarde erano impegnate nel terzo turno del Girone 3 del campionato di Serie A2.
CB SASSARI - CITTA' DI SARNO 5 - 3 (46 - 42)
Importante vittoria del CB SASSARI contro la formazione campana CITTA' DI SARNO, al termine di un incontro equilibrato deciso a favore dei sassaresi solo nell'ultimo set di coppia, grazie a Pierpaolo Cossu e Antonio Cordedda che dopo aver vinto il primo set, chiudono anche il secondo per 8 a 6. Incontro difficile con alternanza di alti e bassi per le due formazioni, come ad esempio nell'individuale tra Cossu e Iaccarino che vincono un set per parte entrambi con il risultato di 8 a 0.
Con questa vittoria, la seconda su due incontri casalinghi, Sassari balza solitaria al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Flaminio ancora a punteggio pieno, anche se entrambe le formazioni devono ancora osservare il turno di riposo.
Prossimo turno sabato 13 Marzo 2021, a Sestu, derby contro la Galligel, incontro di cartello della 4 giornata di campionato.
CB FLAMINIO - TERMOSOLAR COMUNALE SETTIMO 6 - 2
Era una trasferta se non impossibile certamente proibitiva, quella a Roma contro la capolista Flaminio e così si è rivelata per la TERMOSOLAR COMUNALE SETTIMO, che rientra in Sardegna con una sconfitta (2 - 6). Bene Efisio Frau, che fa pari e patta nei suoi incontri, prima nell'individuale contro Emiliano Benededdi e quindi nella coppia con Fabio Serra contro Benedetti - Boniello. Nette le sconfitte nei set rimanenti. Da registrare la presenza in campo dei due giovanissimi del Comunale Settimo, Nicola Sacceddu ed Enrico Anedda, esperienza che sarà certamente utile in futuro.
Prossimo turno fondamentale per la corsa alla salvezza: la TERMOSOLAR incontrerà in casa, a Settimo, i pugliesi del Martano, anch'essi all'ultimo posto in classifica con 1 punto insieme al Settimo e al Città di Sarno (che ha già osservato il turno di riposo).