Campionato nazionale a squadre Femminile: sabato 10 aprile la prima giornata della fase eliminatoria sarda. Cinque le squadre partecipanti
La Soms Oristano - 3° posto a Roma 2020
Sarà un vero e proprio tour de force quello che dovranno affrontare le atlete delle cinque squadre sarde impegnate nel Campionato Nazionale a squadre Femminile, con una fase eliminatoria a gironi che dovrà completarsi entro il prossimo 23 maggio. Ciò costringerà le squadre ad un doppio turno settimanale, sabato e domenica, con la vincente che disputerà la fase interregionale contro il Lazio.
I tempi così ristretti sono conseguenti anche al fatto che la Sardegna ha iscritto al campionato femminile cinque squadre (il maggior numero di squadre dopo le Marche con 6 squadre), con la decisione assunta da parte del Comitato regionale, condivisa dai dirigenti delle squadre partecipanti, di far disputare un torneo con formula all'italiana senza turni preliminari eliminatori.
Le protagoniste del campionato 2021 sono la SOMS ORISTANO (classificatasi al 3° posto nel 2020 dopo la Final Four di Roma), il MARGHINE BORORE, IL CASTELLO SANLURI, SAN GIUSEPPE PIRRI e SERRAMANNA.
Il calendario, redatto dal responsabile della tecnica regionale, Michele Alastra, con la collaborazione della responsabile regionale del settore femminile, Chiara Sinico, è stato presentato ai dirigenti delle squadre partecipanti in videoconferenza, nel corso della quale sono state chiariti e approfonditi i diversi aspetti relativi al campionato, comprese le connesse disposizioni legate alla pandemia.
Gli incontri avranno inizio alle ore 15,30, senza pubblico. Vietata ogni forma di rinfresco post partita.
Regolamento campionato femminile
Integrazione Regolamento campionato femminile
AutoCERTIFICAZIONE editabile (per lo spostamento verso l'impianto)
AutoCERTIFICAZIONE (per l'ingresso nell'impianto)