Serie A2 - Vittoria a Sassari e play off promozione ipotecati dalla GALLIGEL SESTU. La TERMOSOLAR SETTIMO rientra dalla Puglia con tre punti salvezza fondamentali.
(fase di gioco tra Sassari e Galligel)
CB SASSARI vs GALLIGEL SESTU 3 - 5 (38 - 49)
La GALLIGEL SESTU vince nei difficili campi del SASSARI e prende in largo in testa alla classifica del girone 3, portando a 5 i punti di distacco dal FLAMINIO, diretta inseguitrice. La tappa di Sassari era la più insidiosa per la squadra sestese tra gli incontri che mancano alla fine del campionato, campi dai quali tutte le avversarsie della formazione del presidente GAVINO SODINI sono uscite sconfitte. Un dato, quest'ultimo, che evidenzia ancor di più la forza di FARRIS e compagni, la compattezza della squadra e la determinazione nel voler perseguire quel traguardo che è la massima serie.
Incontro tutt'altro facile per la GALLIGEL, perché anche il SASSARI ha disputato un grande incontro, sfiornado un pari che non sarebbe stato immeritato per i ragazzi di MARIO SECHI. Spettacolare, come era prevedibile, l'incontro tra due campioni come ROBERTO MOI e PIERPAOLO COSSU, con giocate di altissimo livello e un set per parte che premia le prestazioni di entrambi.
E' nel primo turno che la GALLIGEL ipoteca la vittoria, grazie alla terna SIAS, FRONGIA, MEREU che non sbaglia nulla e liquida con facilità la terna sassarese. Nel secondo turno, le coppie di Sestu difendono il vantaggio, con SASSARI che sfiora il pari con LUCA PIRAS e ALESSANDRO SIMEONI.
A questo punto, a tre giornate dal termine, i giochi sono quasi fatti per la GALLIGEL SESTU, con il FLAMINIO che dovrà affrontare, nel prossimo turno, la difficile trasferta sassarese. Con appena nove punti potenzialmente a disposizione per la rimonta dei romani, l'attuale distacco appare davvero incolmabile.
MARTANO vs TERMOSOLAR COMUNALE SETTIMO 3 - 5 (45 - 55)
Rientra dalla Puglia con tre punti d'oro, la TERMOSOLAR SETTIMO, vittoria probabilmente decisiva per la salvezza con prospettive di raggiungere posizioni in classifica molto interessanti negli ultimi tre incontri di campionato. Il successo contro il MARTANO allontana il pericolo play out per la formazione di SETTIMO, con i pugliesi all'ultimo posto distanziati di otto punti.
I meriti della formazione del tecnico GIOVANNI AMORETTI nascono dalla consapevolezza delle proprie potenzialità che insieme all'armonia e compattezza della squadra, consente di ribaltare un incontro quasi compromesso dopo il primo turno, con i pugliesi avanti sul 3 a 1. Due incontri di coppia perfetti, con SAIU - SACCEDDU e FRAU - SERRA, determinano la rimonta e la vittoria finale.
Ora per la TERMOSOLAR SETTIMO si aprono scenari di classifica interessanti nelle ultime tre giornate di campionato, con un terzo posto che è alla portata di SACCEDDU e compagni, con un potenziale scontro diretto all'ultima giornata a Roma contro la VIRTUS SS. ASSUNTA