CAMPIONATO FEMMINILE: SERRAMMANNA vince la fase regionale e si prepara alla sfida contro il FLAMINIO ROMA
(la Bocciofila Serramanna)
Era sufficiente un punto da conquistare nelle "pesanti" corsie di BORORE e un punto è stato, per la BOCCIOFILA SERRAMANNA , che chiude al primo posto nel girone 6 del Campionato nazionale femminile a squadre e accede alla fase interregionale, dove incontrerà la formazione del FLAMINIO ROMA, vincente del raggruppamente del Lazio, girone 2.
La formazione del dirigente GIANCARLO GARAU e del tecnico LUCIANO LUCCARINI ha certamente meritato il primo posto, conquistato con costanza di rendimento dalla prima all'ultima giornata, grazie alle capacità tecniche di due campionesse in erba come GIORGIA TRUDU e GIADA GARAU, accompagnate dalla giovane ATZORI NICOLE e da giocatrici più esperte come la capitana SIMONA GARAU, MARINELLA COIS e LOREDANA LODDO. Il titolo regionale conquistato è un riconoscimento per il grande lavoro, di anni, portato avanti dalla società con il settore giovanile: a Serramanna sono cresciuti diversi campioncini sardi, oggi giocatori di alto livello.
La BOCCIOFILA SERRAMANNA subentra alla SOMS ORISTANO, che l'anno scorso superò nell'incontro interregionale proprio il FLAMINIO, per poi classificarsi al terzo posto nelle finali di Roma. Quest'anno le oristanesi si sono classificate al 2° posto, pagando un pessimo avvio nelle prime giornate di campionato. Appaiate al 3° e 4° posto l'esperta formazione del SAN GIUSEPPE PIRRI (3° posto per differenza punti) e l'esordiente squadra del CASTELLO DI SANLURI (4° posto). Al 5° posto un'altra formazione esordiente, il MARGHINE BORORE che nell'ultima giornata ha cancellato lo zero punti in classifica con il pareggio ottenuto proprio con le campionesse di SERRAMANNA.
Si chiude, dunque, un Campionato femminile avvincente e molto impegnativo, che ha confermato l'importanza e le qualità del settore femminile in Sardegna, da anni ai massimi livelli nazionali. Le cinque squadre iscritte si sono confrontate con il massimo impegno agonistico nel rispetto della lealtà sportiva, con la conferma di atlete esperte e di grande livello tecnico come DONATELLA VALENTI, CHIARA SINICO, ZARA PATRIZIA, RITA CORRIGA, VIVIANA PASQUINI e RITA FENU, la crescita di giovani come PINNA MICAELA e il rientro alle competizioni di una eccellente GIORGIA NONNIS e con la freschezza tecnica delle ragazze di Serramanna e della sedicenne esordiente della SOMS, REBECCA SARAIS.
Appuntamento al campionato 2022, in attesa del rientro in campo di società storiche come SASSARI e CAGLIARI, senza dimenticare il GALLURA OLBIA che annovera un importante gruppo femminile. Ora l'attenzione del settore femminile si sposta alle prossime selezioni per la partecipazione ai Campionati Italiani, con un tour di gare che toccherà tutti i comitati sardi.