Serie A2 - La GALLIGEL SESTU matematicamente prima nel girone 3 a due giornate dal termine: ora i play off. Il SASSARI affonda le ultime speranze del FLAMINIO ROMA
La GALLIGEL SESTU chiude la pratica VIRTUS SS. ASSUNTA con un perentorio 7 a 1 e vince matematicamente il girone 3, grazie anche alla contestuale sconfitta del FLAMINIO a SASSARI.
GALLIGEL SESTU vs VIRTUS SS.ASSUNTA 7 - 1 (61 - 25)
Netta vittoria casalinga per la GALLIGEL, ormai un treno in corso che i romani della VIRTUS SS. ASSUNTA non potevano fermare. Incontro praticamente chiuso già nel primo turno con un netto 4 a 0 per i sardi che dominano la terna con FRONGIA-SIAS-MEREU e l'individuale con ROBERTO MOI.
Poco più di una passeggiata anche il secondo turno, con SIAS-MEREU che hanno la meglio su TOMAO-DI FELICE, con i romani che ottengono il set della bandiera con LAZZARINI-CAMPEA contro FARRIS-FRONGIA.
A due giornate dal termine la squadra di Sestu è già certa della vittoria del girone e sarà compito del tecnico RENATO FARRIS di tenere la necessaria concentrazione nelle ultime giornate per arrivare pronti ai play off promozione.
CB SASSARI vs FLAMINIO ROMA 5 - 3 (53 - 51)
Quella di SASSARI era una trasferta proibitiva per il FLAMINIO ROMA, tenuto conto che in casa la formazione del presidente SODINI avevano sempre vinto con una sola sconfitta, nella precedete giornata di campionato, proprio contro la GALLIGEL.
L'incontro è stato decisamente equilibrato, con il CB SASSARI che parte forte, come sempre nell'ultimo periodo: con un PIERPAOLO COSSU formidabile nell'individuale e il pari nelle terne, si gira 3 a 1 per i sassaresi.
Questa volta gli uomini di MARIO SECHI non crollano al secondo turno (ormai era un copione ripetuto più volte) e con un pari in entrambe le coppie, mantiene il vantaggio e chiude l'incontro sul 5 a 3.
A due giornate dal termine, il 3° posto, attualmente occupato dal CB SASSARI, se lo giocheranno la stessa formazione sassarese, la TERMOSOLAR SETTIMO e la VIRTUS SS.ASSUNTA. Determinante sarà l'incontro di sabato 5 giugno, con il derby sardo tra SETTIMO e SASSARI e il derby romano FLAMINIO - SS. ASSUNTA.
Il calendario, risultati e classifica