LA GALLIGEL SESTU VINCE I PLAY OFF E VOLA IN SERIE A!
Era partita con i favori dei pronostici ma solo il campo poteva trasformare il sogno in realtà: la GALLIGEL SESTU è promossa in serie A, al termine di un campionato difficile, vinto con la forza della grande squadra.
Un risultato straordinario, voluto e cercato dal tecnico RENATO FARRIS, che ha costruito negli anni una formazione sempre più competitiva sino ad arrivare a quella attuale, composta da campioni come Roberto MOI, Carlo FARRIS, Francesco SIAS con i giovanissimi ma altrettanto bravi Nicolas MEREU e Alessio FRONGIA e con Roberto ALBA a completare una rosa fortissima. Insieme a loro il presidente Marco LAI, pronto a sostenere con la propria esperienza un gruppo affiatato, dando il proprio contributo per superare le difficoltà che inevitabilmente si sono presentate in un campionato di alto livello come la A2.
L'incontro di ritorno dei play off contro il SANTA CHIARA LE DELIZIE partiva dal 4 a 4 dell'andata, a testimoniare che MOI e compagni potevano portare a casa la vittoria ma gli avversari non erano certamente da sottovalutare. L'incontro prende subito la piega giusta per la GALLIGEL, con la terna SIAS, FRONGIA e MEREU che partono benissimo e portano a casa il primo set (8-1), così come il secondo set dopo l'ingresso in campo di Carlo FARRIS (8 - 2). Nell'individuale, MOI chiude il primo set per 8 - 4 e lascia all'avversario il secondo per 7 a 8.
Sul 3 a 1 riprende il seconto turno, con la festa della GALLIGEL che esplode dopo l'ottavo punto del 5° set vinto: è la serie A. E' stato il giovane Nicolas MEREU, in coppia con SIAS, ad avere la soddisfazione di giocare la boccia della promozione: set, partita, incontro, promozione in Serie A!
Complimenti alla GALLIGEL SESTU!