CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI: AD ARBOREA ASSEGNATI I TITOLI PER IL 2021
In un weekend boccistico intenso, la prima giornata è dedicata ai CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI, con l'attribuzione dei titoli regionali nelle diverse categorie per la stagione agonistica 2021. Nell'impianto del Circolo Ricreativo Arborea si è svolta una bella giornata di sport con protagonisti le nuove promesse delle bocce in Sardegna, alla presenza del presidente del Comitato Regionale Sardegna Gianluca Franco Lilliu. del vice presidente Oscar Migliorini e del responsabile della tecnica regionale, Michele Alastra.
UNDER 18 MASCHILE
Le giovani promesse delle bocce sarde si sono contesi il titolo in una competizione "all'italiana": è campione regionale 2021 EMANUELE PINNA del Concordia Sassari, con tre vittorie su cinque incontri disputati. Stesso risultato per il secondo classificato, ma scontro diretto a favore del sassarese, ENRICO ANEDDA del Comunale Settimo. Entrambi parteciperanno come individualisti ai prossimi campionati italiani di categoria. Terzo posto per FABIO ANEDDA del Comunale Settimo e quarta piazza per DAVIDE PUSCEDDU del Comunale Carbonia. Anche questi ultimi parteciperanno ai campionati italiani nella coppia. Quinto posto per MARCO PINNA del Concordia Sassari.
I finalisti - Campionato regionale 2021 - Under 18 maschile
Pinna Emanuele - Campione Regionale 2021 - Under 18 maschile
UNDER 18 FEMMINILE
Titolo regionale conteso tra compagne di società, quello dell'under 18 femminile, due giovani promesse delle bocce sarde e non solo: GIORGIA TRUDU e GIADA GARAU dell'ASD Serramanna. L'ha spuntata la prima, Giorgia, ma entrambe parteciperanno ai prossimi campionati italiani che si disputeranno nel prossimo mese di settembre.
Giorgia Trudu e Giada Garau
UNDER 15 FEMMINILE
GINEVRA MASSIDDA della società Sa Teula di Ghilarza è campionessa regionale nell'under 15 femminile e parteciperà a settembre ai campionati italiani di categoria. La giovane campionessa di Ghilarza ha superato in finale ANGELA PORCEDDU del Comunale Settimo.
Ginevra Massidda e Angela Porceddu - Under 15 femminile
Ginevra Massidda - Campionessa Regionale 2021 - Under 15 femminile
UNDER 12
A cornice dei campionati regionali validi per la partecipazione ai campionati italiani, anche la gara degli under 12 con grande partecipazione di giovanissimi boccisti da tutta la Sardegna. Sono scesi in campo Cristian Xaxa, Francesco Stella, Edoardo Casti, Carole Porceddu, Giada Putzu (Comunale Settimo), Paderi Gianluca e Giacomo Marcia (CB Sanluri), Massidda Rebecca (Sa Teula Ghilarza), Serena Carta, Melissa Zanda, Claudia Tanda, Alessia Zanda, Viola Demuru, Alicia Porceddu, Elena Piga per il Marghine Borore.
Al termine di incontri di buon livello per la categoria, su campi dalla superficie decisamente ostica per tutti, in finale sono arrivati i tre vincitori dei gironi a sestine: MELISSA ZANDA e SERENA CARTA della società Marghile di Borore e GIACOMO MARCIA del CB Sanluri. Al termine della terzina finale questa è la classifica finale:
Under 12
1^ classificata - Under 12