A Oristano l'evento "Un anno di giovani 2022", gara e riconoscimenti per una stagione di successi dei giovani bocciofili della Sardegna
Si è svolta ad Oristano, presso la S.O.M.S., l'evento "Un anno di bocce giovani 2022", occasione per festeggiare i successi e ricordare i tanti risultati ottenuti dai giovani boccisti sardi nel corso del 2022.
La giornata è iniziata con una gara giovanile con i ragazzi impegnati nelle diverse categorie, che ha visto come vincitori Giorgia Trudu della ASD Serramanna nell'under 18, Ginevra Massidda nell'under 15 femminile, Gianluca Paderi della società CB Sanluri nell'under 15 maschile.
La manifestazione è stata soprattutto occasione per festeggiare i giovani bocciofili sardi che si sono contraddistinti nel corso della stagione 2022.
In primis, la neo Campionessa Mondiale juniores Giorgia Trudu, che dopo il titolo italiano nel tiro di precisione vinto a Bardolino, ha coronato il sogno di ogni giovane sportivo con il titolo mondiale conquistato recentemente a Roma.
Riconoscimenti anche per Ginevra Massidda della Bocciofila Marghine Borore, che ai Campionati Italiani di Bardolino ha conquistato un doppio bronzo rispettivamente nell'individuale e nel tiro di precisione Under 15 femminile. Insieme a Giorgia e Ginevra, sono state consegnate le pergamente per tutti i partecipanti ai Campionati Italiani: individuale Under 18 maschile, Fabio Anedda del Comunale Settimo; coppia Under 18 maschile, Emanuele Pinna (Concordia SS) e Davide Pusceddu (Comunale Carbonia); Under 15 maschile, Thomas Paderas e Nicolò Cardia (Marghine Borore); individuale Under 15 femminile, Melissa Zanda (Marghine Borore); coppia under 15 maschile, Gianluca Paderi e Giacomo Marcia (CB Sanluri); tiro di precisione, under 15 maschile, Nicolò Cardia (Marghine Borore).
Premiata anche la delegazione Sardegna per l'ottimo 5° posto al Trofeo Coni 2022, con Thomas Paderas, Rebecca Massidda e Riccardo Mereu, guidati dal tecnico Michele Alastra e dal responsabile del settore giovanile Oscar Migliorini.