Esordio in casa, il 21 gennaio, per il CB Sassari in A2. Il 25 febbraio parte il campionato di Serie B, con ASD Soleminis, ACLI Sestu, Concordia SS e SOMS Oristano
Partirà con un incontro casalingo, sabato 21 gennaio 2023, il campionato del CB Sassari nella serie A2, contro la formazione campana della Enrico Millo. Dopo anni di migrazioni in altri circoli, da quest'anno il Sassari potrà disputare gli incontri casalinghi nei propri campi, ristrutturati a dovere dal presidente Gavino Sodini. Rosa rinnovata per la nuova stagione, con la "vecchia guardia" Antonio Cordedda e Giorgio Dessolis (al rientro dopo un anno di sosta), la conferma di Americo Diomei e Rio Stangoni, con i nuovi importanti innesti di Giuseppe e Alessandro Stia e del sassarese Gianni Santoru che rientra in Sardegna per il campionato.
Saranno quattro le formazioni sarde a disputare il neo campionato di Serie B: ASD Soleminis, ACLI Sestu, Concordia Sassarie e SOMS Oristano. A completare il girone 4, due squadre laziali della Viterbese e della Sandro De Sanctis di Roma.
Nella prima giornata di campionato, sabato 25 febbraio 2023, doppio derby sardo: a Sassari si affronteranno il Concordia e la Soms Oristano, mentre la Termosolar Soleminis ospiterà la formazione delle ACLI di Sestu.