A Luca Piras della Soms Oristano il 9° Trofeo Città di Sanluri, individuale cat. A. Nella gara a coppia B/C prevale su tutti la coppia Musiu - Addari del Castello Sanluri
Luca Piras
Sono state due splendide giornate di bocce quelle vissute a Sanluri, sabato 10 e domenica 11 novembre 2023, in occasione del 9° Trofeo Città di Sanluri, gara regionale individuale organizzata dal Circolo Bocciofilo Sanluri e contestuale inaugurazione delle nuovissime corsie di gioco.
Manifestazione aperta, sabato pomeriggio, da una competizione a squadre giovanili di tutte le categorie: under 18, under 15 e under 12. In una splendida cornice di colori, ragazzi provenienti da diverse società di tutta la Sardegna, suddivisi in quattro squadre, si sono affrontati in diverse specialità: tiro di precisione riservato agli under 15, gioco combinato (accosto e tiro obbligato) per gli under 12 e, per concludere, il gioco tradizionale in coppia.
Al termine degli incontri, è risultata vincitrice la formazione seguita dal tecnico Luciano Roccasalva, con Davide Pusceddu, Melissa Zanda, Giacomo Marcia, Maurizio Lilliu, Gloria Albano e Alessia Zanda, ma tutti i ragazzi sono stati premiati, grazie alla splendida organizzazione curata dai dirigenti del CB Sanluri.
Le altre squadre erano composte da Fabio Anedda, Thomas Paderas, Stella Francesco, Pintore Michela, Mura Desirée, seguiti dal tecnico Mario Trazzi; Giorgia Piras, Riccardo Mereu, Nicolò Cardia, Asia Pinna, Lavinia Milia e Carla Salaris, con il tecnico Antonio Piras; Ginevra Massidda, Gianluca Paderi, Rebecca Massidda, Matteo Cocco e Fabrizio Ibba, seguiti dal tecnico Antonello Nurra.
La domenica si è svolta la gara regionale seniores, con le batterie mattutine riservate all’individuale di categoria A e gli incontri di spareggio tra le coppie vincitrici dei gironi settoriali per le cat. B /C.
Al primo posto della gara individuale di cat. A è salito l’atleta della Soms Oristano, Luca Piras, che al termine di una finalissima combattuta e di ottimo livello ha superato Ferdinando Paone del CB Cagliari. Terzo posto per Oscar Migliorini della Soms Oristano, quarta piazza per Nicolas Mereu del Boville Roma.
Nella gara a coppie B/C, primo posto per Urbano Musiu e Franco Addari del CB Il Castello di Sanluri che nelle corsie di casa hanno avuto la meglio sull’ottima formazione di categoria superiore del Comunale Settimo, Danilo Argiolas e Marco Pibiri.
Alla presenza di un folto pubblico, che ha seguito con attenzione e partecipazione tutte le fasi finali della gara, si è svolta la cerimonia di premiazione, aperta dal presidente del C.B. Sanluri, Pierangelo Pusceddu, che insieme ad un nuovo giovane gruppo dirigente ha avviato un nuovo percorso per la Società che prevede, tra le altre cose, il potenziamento dell’attività giovanile, comunque già ben seguita negli anni precedenti. I complimenti per l’organizzazione della gara e gli auguri al nuovo gruppo dirigente per i prossimi impegni, sono arrivati, nel suo intervento, dal presidente del Comitato Regionale Sardegna, Gianluca Lilliu.
Il momento più emozionante della cerimonia è stato senz'altro quello della premiazione dell’atleta più anziano partecipante alla competizione, Gerolamo Pusceddu, classe ’36, che ha giocato in coppia con il nipote Angelo Andrea Pusceddu. Ha consegnato il premio il presidente Pierangelo, figlio di Gerolamo e padre di Angelo Andrea.
CLASSIFICA INDIVIDUALE CAT. A
- Piras Luca (SOMS Oristano)
- Ferdinando Paone (CB Cagliari)
- Migliorini Oscar (SOMS Oristano)
- Nicolas Mereu (Boville Roma)
CLASSIFICA COPPIA CAT. B/C
- Urbano Musiu - Franco Addari (Il Castello Sanluri)
- Danilo Argiolas - Marco Pibiri (Comunale Settimo)
- Alberto Paderi – Gianluca Paderi (CB Sanluri)
- Luciano Roccasalva – Davide Pusceddu (Comunale Carbonia)