Serie B, 2^ giornata di andata: successo casalingo per la SOMS Oristano, sconfitta di misura la MRA Multiservice CB Cagliari
(La formazione della SOMS Oristano)
Seconda giornata di campionato per due delle tre società sarde che militano in Serie B: mentre l'ACLI Sestu riposa per il posticipo del proprio incontro contro il Nuova Grifone di Latina, sabato 2 marzo sono scese in campo la SOMS di Oristano e la MRA Multiservice CB Cagliari. Successo casalingo per la SOMS Oristano contro i laziali della Villa Algisa Arce di Frosinone e trasferta sfortunata per la MRA Multiservice CB Cagliari, sconfitta di misura contro i romani della Naticchioni Group.
SOMS ORISTANO vs VILLA ALGISA 6 - 2 (53 - 42)
Altra vittoria casalinga per gli oristanesi, che dopo due giornate di campionato sono a punteggio pieno. Il successo di sabato, contro l'ottima formazione laziale Villa Algisa di Arce, ha ribadito la forza della compagine guidata da Luca Mannai, certamente una delle candidate alla vittoria finale di un girone, quello del raggruppamento Sardegna - Lazio, che presenta sei squadre di alto livello.
L'incontro ha appassionato il numeroso pubblico presente e il risultato finale di 6 a 2 per Farris e compagni è, forse, più ampio del reale andamento degli incontri. Solo grazie ad una prestazione di alto livello di tutta la squadra ha consentito agli oristanesi di mettere al sicuro l'incontro senza patemi d'animo finali. Da sottolineare le prestazioni di Luca Piras, praticamente perfetto nell'individuale contro Noviello e del solito Carlo Farris in terna e in coppia, ben accompagnati da Francesco Sias, Alessio Frongia e Stefano Casinelli.
NATICCHIONI GROUP vs MRA MULTISERVICE CB CAGLIARI 5 - 3 (57 - 49)
Alla fine è stata una sconfitta, per la MRA Multiservice CB Cagliari, ma l'incontro avrebbe potuto avere un esito decisamente differente visto l'equilibrio in campo tra le due formazioni. Il rammarico, per Giancarlo Cabriolu e la sua squadra, è scontato visto che, dopo un 2 a 2 scaturito al primo turno, solo gli ultimi due seti di coppia del secondo turno, persi per 7 a 8 e per 6 a 8, hanno deciso il risultato finale. Un pari avrebbe dato alla formazione cagliaritana il giusto riscontro ad una prestazione, in trasferta, di buon livello contro un'altra candidata alla vittoria finale del girone.